Stasera in tv, Rai: ultimo atto de “Il Cacciatore”, Il Volo sull’ammiraglia

Stasera in tv, la Rai rende omaggio al Maestro Morricone con un programma dedicato. A condurre Il Volo. Su Raidue c’è “Il Cacciatore”, Sciarelli su Raitre.

Il Cacciatore, Francesco Montanari torna su Raidue (Getty Images)
Il Cacciatore, Francesco Montanari torna su Raidue (Getty Images)

La Rai approfitta della sosta di campionato per proporre pezzi forti sulla generalista: si comincia sulla rete ammiraglia che, per la prima serata, propone l’evento tributo a Ennio Morricone con i componenti de “Il Volo” come conduttori: tanti ospiti illustri ricorderanno il compianto Maestro che molteplici colonne sonore ha firmato, sia per il cinema che per opere importanti.

Leggi anche – Influenza: cosa mangiare per aiutarci a stare meglio

Stasera in tv, le scelte Rai: tributo a Morricone, poi Montanari e Sciarelli

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto” (Instagram)

Sul piano musicale pochi sono i compositori contemporanei in grado di avvicinarsi a lui. Il resto l’ha fatto la storia, in cui troneggia (anche) il suo nome. Sul Due, invece, spazio a un cult seriale: va in scena “Il Cacciatore”, Francesco Montanari farà calare il sipario sulla parabola storica di Saverio Barone. PM che ha fatto la guerra a Cosa Nostra. Altro non è che Alfonso Sabella, “il cacciatore di mafiosi” è arrivato alla sua ultima retata (televisiva).

Raitre conferma Federica Sciarelli: “Chi l’ha Visto?” propone la sua finestra sul mondo alla ricerca delle persone scomparse con un occhio anche all’Italia attraverso le principali inchieste della cronaca nera. Il piglio indagatore della tv di Stato rimane un caposaldo a cui è difficile rinunciare. Specialmente quando non c’è la Serie A, il campionato italiano solitamente porta via – anche in mezzo alla settimana – punti importanti di Share con cui fare i conti. Stavolta la concorrenza fra tv pubblica e privata, in termini di Auditel, sarà ancora più agguerrita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *