Elizabeth Henstridge, l’attrice svela: “Così ci spiano dallo smartphone”

Lei è una attrice conosciuta nella serie tv “Agents of S.H.I.E.L.D.”, che sui suoi profili social rivela una grave scoperta che ha effettuato di persona.

Elizabeth Henstridge
Elizabeth Henstridge Foto screenshot

Elizabeth Henstridge, attrice inglese nota per la sua interpretazione di Jemma Anne Simmons nella serie televisiva “Agents of S.H.I.E.L.D.”, ha pubblicato un video sul suo profilo personale TikTok grazie al quale fa porre molte domande a tutti noi in tema di sicurezza e di privacy.

Il riferimento è alla scoperta che la stessa Elizabeth Henstridge ha compiuto sul suo iPhone. Lei ha fatto vedere ai suoi tantissimi followers cosa si può fare con un “melafonino” di talmente controverso. C’è infatti una funzionalità ben precisa che consente di origliare delle conversazioni a distanza. Il tutto senza che i diretti interessati se ne rendano conto.

La funzionalità è quella chiamata “Ascolto dal vivo” ed è stata concepita per permettere a persone che hanno problemi di udito a poter settare il volume del loro iPhone alla misura di decibel a loro più consona.

Elizabeth Henstridge, lei mostra il controverso episodio

Foto screenshot

Tale funzione si attiva seguendo il seguente percorso: “Impostazioni”, poi “Centro di controllo” ed infine “Ascolto dal vivo”, che mostrerà poi la scritta “Udito”. Bisognerà fare tap lì con il dito e questo farà si che l’icona di un orecchio appaia ogni qual volta si effettuerà la gesture di scorrimento verso l’alto.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp senza connessione, come fare per utilizzarlo

La funzione mostrata da Elizabeth Henstridge permette di potere ascoltare nei propri AirPods associati (le cuffie wireless e bluetooth che vanno accoppiate ai dispositivi Apple, n.d.r.) tutto ciò che avviene nel raggio di 15 metri, con noi che ci troviamo al centro. Tutto quanto, conversazioni altrui comprese.

@elizabeth_henstridgeso basically we’re all spies now?! Whaaaa? #livelisten #amitheonlyone who didn’t know?! 😂😳 #actorsoftiktok♬ original sound – Alex and Jon

Potrebbe interessarti anche: Nuovo Codice della Strada, inasprite multe e taglio dei punti: le novità

Potrebbe interessarti anche: Prelievo bancomat, forti limitazioni da gennaio: “È necessario”

L’attrice inglese nata nel 1987 apre un grosso, grossissimo interrogativo in materia di privacy e di sicurezza. Chissà che Apple stessa non intervenga con un qualche tipo di aggiornamento per cercare di mettere una pezza a questa evidente falla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *