Stasera in tv, Rai: al via “Un professore”, tornano Franca Leosini e Quelli Che

Stasera in tv, le scelte della Rai per la prima serata: “Un professore” sulla rete ammiraglia, Raidue si affida a Quelli Che, la terza rete alla Leosini.

I programmi della Rai (Getty Images)
I programmi della Rai (Getty Images)

Il Giovedì della Rai imposta la prima serata sul debutto della nuova serie con protagonista Alessandro Gassmann “Un professore”. La fiction della tv di Stato si arricchisce di un altro importante e interessante tassello incentrato sulla didattica e sull’evoluzione dei giovani con la prospettiva dell’età adulta: protagonista del girato il confronto generazionale che s’insinua nelle vicende della quotidianità.

I banchi di scuola come proiezione sulla vita. Nel cast anche Claudia Pandolfi. L’attore e regista romano si mette ulteriormente alla prova nella serialità dopo il successo de “I bastardi di Pizzofalcone”. Viale Mazzini è pronta a misurarsi con un nuovo prodotto che vuole rintracciare un pubblico che tanto ha dato in passato alla tv pubblica.

Leggi anche – Un Posto al Sole, anticipazioni 11 Novembre 2021: Marina contesa

Stasera in tv, Rai: Alessandro Gassmann nei panni di “Un professore”, torna la Leosini

La prima serata sulle reti Rai (Getty Images)
La prima serata sulle reti Rai (Getty Images)

Su Raidue torna “Quelli Che”, programma di intrattenimento che raccoglie la fortunata eredità di “Quelli Che Il Calcio”: cambia nella sostanza ma non nella forma. Al timone sempre Mia Ceran con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, impegnati – di recente – anche al cinema, per dare una ventata di leggerezza e ironia partendo dai fatti della settimana. Le imitazioni di Ubaldo Pantani e l’irriverenza di Brenda Lodigiani arricchiscono meccanismi ben oliati nella speranza di fare la differenza e conquistare i dati Auditel.

Raitre dà spazio nuovamente a Franca Leosini con il suo “Che fine ha fatto Baby Jane?”, titolo che rende omaggio a un noto film degli anni ’60 per evidenziare un tema delicato e dibattuto: come vivono i condannati dopo aver scontato la pena? La metamorfosi dei colpevoli spiegata con cura e approfondimento da Franca Leosini. Un talk show giornalistico che fa riflettere anche sul ruolo e l’importanza della detenzione oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *