Regina Elisabetta, capolinea: il ritiro della sovrana è imminente

Tanti sono gli esperti delle cose che riguardano Buckingham Palace secondo i quali la regina Elisabetta sarebbe di fatto regnante solo sulla carta.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta Foto da Instagram

Regina Elisabetta, nel corso delle ultime settimane non si fa che parlare di lei e delle sue condizioni di salute. La sovrana aveva vissuto un ricovero per mezza giornata lo scorso 20 ottobre, passando anche una notte in osservazione.

Da allora la squadra di medici che la seguono ha imposto alla regina Elisabetta di osservare il più assoluto riposo, vietandole in maniera tassativa di affaticarsi e di svolgere anche la benché minima attività.

Non a caso Sua Maestà ha dovuto rinunciare ad un viaggio istituzionale in Irlanda del Nord, non ha partecipato di persona alla conferenza sul clima Cop26 in Scozia e non ha neppure preso parte alle celebrazioni del Remembrance Day per omaggiare le vittime britanniche della Prima Guerra Mondiale, lo scorso 11 novembre.

Regina Elisabetta, ora serve un riposo costante

Regina Elisabetta
Foto da Instagram

In quest’ultimo caso era stato un contrattempo fastidioso alla schiena a fermare la Regina Elisabetta. Gli esperti delle dinamiche della Royal Family e che scrivono sui principali tabloid del Regno Unito sono tutti concordi nell’affermare che, da ora in poi, non vedremo più tanto spesso la Regina Elisabetta.

A 95 anni è giunto il momento di ritirarsi e di conservare il titolo di regina solo nominalmente. A svolgere le sue funzioni saranno di fatto Carlo e Camilla oltre che William e Kate Middleton. Nonostante la salute di Elisabetta sia sostanzialmente buona, soprattutto per quanto riguarda la sua lucidità mentale, il fisico è comunque molto fragile.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, svelata la sua grande passione che spiazza tutti

Resta il grande carisma che la regina sa esercitare sul mondo intero. Ma anche le sue abitudini quotidiane subiranno delle modifiche. Ora lei dovrà andare a letto presto, limitare probabilmente anche le passeggiate all’interno delle sue tenute e dire basta agli incontri nei quali potrebbe affaticarsi oltremodo.

Potrebbe interessarti anche: Harry e Meghan, anche negli Stati Uniti non li vogliono più

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 17 novembre 2021: Liam gelosissimo

Tutto ciò è volto a fare arrivare Elisabetta anche nelle migliori condizioni di salute possibili al 2022, anno in cui tutto il Commonwealth festeggerà i suoi 70 anni di regno, iniziati sulla carta a febbraio del 1952 e cominciati effettivamente nel giugno successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *