Regina Elisabetta, via dalle scene per un grandioso motivo

Se la sovrana si sta defilando sempre più non è solo per le sue condizioni di salute che vanno preservate: c’è qualcosa di magnifico che riguarda la regina Elisabetta.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta Foto Instagram

Regina Elisabetta, la situazione appare ormai delineata per il futuro. La sovrana deve sottostare ad un riposo ormai continuo, secondo quanto stabilito dalla squadra di medici che la tiene sempre sotto osservazione. Questo atteggiamento è dettato dalla precauzione di dovere preservare le sue condizioni di salute.

Del resto la regina Elisabetta ha 95 anni ed il suo fisico non viaggia alla stessa velocità della sua mente, che resta invece perfettamente lucida e pienamente consapevole. Lei stessa ha capito bene come il fatto di dovere riposare ed evitare gli sforzi sia una necessità dalla quale non può sfuggire.

Ma questa cosa che effetti avrà sulla regina Elisabetta per quanto riguarda l’immediato futuro? I tabloid britannici sono sicuri nell’affermare che è cominciato il processo che porterà Sua Maestà a farsi da parte. In pratica Elisabetta conserverà il titolo di regina, ma è come se da ora in poi lei sia la regnante soltanto sulla carta.

Regina Elisabetta, il riposo in vista del grande evento

Foto da Instagram

Difatti il suo figlio primogenito Carlo e la moglie Camilla Parker Bowles hanno già da tempo cominciato a prendere il posto della regina negli incontri istituzionali. Ed assieme a loro ci sono pure William e Kate Middleton. Va detto che comunque nelle scorse ore Elisabetta ha incontrato sir Nick Carter, il Capo di Stato maggiore della Difesa.

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 18 novembre 2021: Hope furiosa con Liam

Una buona notizia, dopo il rinvio di diversi impegni ufficiali ai quali di recente la regina avrebbe dovuto partecipare ma che poi hanno visto giocoforza una assenza da parte sua. La stampa d’Oltremanica da qualche giorno ha avanzato l’ipotesi in base alla quale ormai non vedremo più tanto spesso Elisabetta comparire in pubblico.

Potrebbe interessarti anche: Lady Diana, il segreto a tavola: “Non sopportava la Regina”

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, svelata la sua grande passione che spiazza tutti

Questa scelta avrebbe anche un’altra motivazione: fare stancare il meno possibile la sovrana allo scopo di trovarla poi con le giuste energie nel 2022, quando si festeggeranno i suoi 70 anni di regno. La lunga reggenza di Elisabetta inizio il 6 febbraio 1952 nominalmente ed il successivo 2 giugno 1952 di fatto. Per il Regno Unito sarà un evento grandioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *