La dieta di Marco Mengoni, come il cantante ha perso 40 kg

La dieta di Marco Mengoni: come è cambiato il fisico del cantante da adolescente ad oggi. Dimagrimento considerevole

Marco Mengoni
Gettyimages

È una delle voci più belle del panorama italiano. Giovane, molto bello e con delle sonorità che non sono mai uguali a sé stesse. Ha esordito nel 2009 ad X Factor che ha vinto e da l’ì ha iniziato la sua scalata verso il successo. Parliamo di Marco Mengoni che si prepara a lanciare il suo nuovo album “Materia (terra)” anticipato dal singolo “Cambia Un Uomo” che è già in cima alle classifiche musicali.

In 10 anni di carriera Mengoni ha battuto tanti record, dai dischi di platino per i suoi brani di successo, alla vittoria del Festival di Sanremo fino a quella come Best European Act agli MTV Europe Music Awards detenendo il record, sia per essere l’unico italiano e per averlo ricevuto tre volte.

Ma sapete com’era prima Marco Mengoni? Nonostante sia giovanissimo (non ha ancora compiuto 33 anni) nel periodo dell’adolescenza era completamente diverso, non solo fisicamente ma anche caratterialmente. Scopriamo insieme come ha perso un sacco di chili.

La dieta di Marco Mengoni, il cambiamento

Marco Mengoni
Gettyimages

Oggi Marco Mengoni sfoggia un fisico perfetto. Tantissime le donne che impazziscono per lui, e non solo per la sua voce. Ma l’artista non è sempre stato così come lo vediamo oggi. Quando era giovane e decisamente più piccolo non era per niente in forma.

Potrebbe interessarti anche: La dieta dei Maneskin, come la band si prepara ad affrontare il palco

È stato lui a confessare che dopo la terza media ha attraversato un periodo non facile della sua vita. Non amava stare molto con gli altri, tendeva ad isolarsi e anche se non è stato mai bullizzato ha precisato che “a scuola c’è sempre un gruppo che ti emargina. Ed io avevo la tendenza ad isolarmi”.  

Per affrontare le sue difficoltà Mengoni si rifugiava nel cibo arrivando così ad un peso eccessivo: “Ho raggiunto i 105 chili, mangiavo per combattere l’insicurezza – ha ammesso – Ero un mangiatore seriale di Nutella”.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Ignazio Boschetto, l’incredibile cambiamento del tenore de Il Volo

Piano piano però le cose per lui sono iniziate a cambiare. Non solo passavano gli anni e Marco diventava più cosciente ma, iniziando a lavorare, prima come cameriere e poi come fonico, ha assaporato di più il contatto con il pubblico fino a quando, all’età di 19 anni si è trasferito a Roma. Oltre al suo carattere è cambiato anche il suo fisico, perdendo gradualmente 40 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *