Regina Elisabetta, enorme dolore per la sovrana | FOTO

In queste ore la regina Elisabetta ha rivolto i propri pensieri ad un evento che l’ha vista per la prima volta in una situazione nuova e decisamente brutta.

La regina Elisabetta senza Filippo
La regina Elisabetta senza Filippo Foto dal web

La regina Elisabetta in queste settimane è costretta a sottostare al più assoluto riposo. Ad ottobre la monarca aveva trascorso una notte in ospedale sotto osservazione, e poi si è riproposto qualche acciacco che, a 95 anni di età, ha comportato delle difficoltà ulteriori.

Nulla di preoccupante ad ogni modo: la regina Elisabetta sta bene, come comunicato più volte da Buckingham Palace e come fatto sapere di recente dal principe Carlo nel corso di una visita compiuta con sua moglie, Camilla Parker Bowles, in Giordania ed Egitto.

Alla sovrana occorre stare ferma il più possibile e muoversi soltanto con la mente. Lei è sempre molto lucida ed attiva con i pensieri, ma il corpo purtroppo non viaggia più alla stessa velocità. E per la regina Elisabetta quelli attuali sono giorni di celebrazioni ed anche di ricordi.

Regina Elisabetta, la prima volta senza Filippo

Foto da Instagram

Nei giorni scorsi lei ha dovuto saltare il Remembrance Day, il giorno in cui il Regno Unito ricorda i propri caduti in guerra. Ma Elisabetta ha anche un ricordo privato importante che ha occupato i suoi pensieri. Il 20 novembre è stato infatti il suo anniversario di matrimonio, che lei però ha vissuto per la prima volta senza il suo amato consorte Filippo.

Potrebbe interessarti anche: Kate Middleton, come avere i suoi riccioli perfetti: è bellissima | FOTO

Come noto lui è scomparso il 9 aprile 2021, a 99 anni e mezzo di età. il principe Filippo, già Philip Mountbatten, duca di Edimburgo, nato principe Filippo di Grecia e Danimarca, avrebbe festeggiato il secolo di vita il 10 giugno successivo.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, svelata la sua grande passione che spiazza tutti

Lui e la regine sono stati sposati per ben 73 anni. In cuor suo Elisabetta sa di essere ancora la moglie di Filippo, che resta vivo nel suo cuore e nella sua mente. Questa è una delle coppie più longeve e resistenti che si siano mai viste, non solo in ambito nobiliare ma anche in generale. Filippo era noto anche per le sue gaffe, cosa che aveva contribuito a renderlo amato da tutti i sudditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *