La regina Elisabetta messa da parte a Buckingham Palace: che succede

Per la regina Elisabetta niente sarà più come prima, dopo i recenti sviluppi che l’hanno vista protagonista. A corte si stanno preparando a porla in secondo piano.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta Foto dal web

Sulla regina Elisabetta si parla da settimane in merito alle sue condizioni di salute. La sovrana è alle prese con i problemi fisici che l’età avanzata comporta. D’altra parte non bisogna dimenticare che lei ha raggiunto la veneranda età di 95 anni.

Per questo motivo l’equipe di medici che la segue mette costantemente in atto delle scelte volte a preservare la monarca. E la regina Elisabetta deve per forza di cosa eseguire le indicazioni dei dottori. Specialmente ora che si avvicina un anniversario importante per lei.

Ad inizio 2022 infatti verrà tagliato il traguardo dei suoi 70 anni di regno. Infatti il 6 febbraio 1952 lei saliva al trono d’Inghilterra, nominalmente, per poi iniziare la sua lunga reggenza il 2 giugno successivo. Tornando ai giorni d’oggi, Elisabetta è riapparsa in pubblico in occasione di un incontro con un’alta carica delle sfere militari.

Regina Elisabetta, lei non molla ma…

Foto da Instagram

Si tratta di sir Nick Carter, Capo di Stato maggiore della Difesa, che ha fatto visita alla regina nel suo buen retiro del castello di Windsor. La cosa ha risollevato l’umore dei sudditi dopo alcune assenze importanti avvenute da ottobre ad oggi.

L’imperativo dato dai medici è quello di non sforzarsi, anche se la regina continua ad essere estremamente lucida. La sua mente è sempre molto attiva ed al lavoro, e per quanto possibile, lei non intende rinunciare a quelli che sono i suoi obblighi.

Potrebbe interessarti anche: Meghan Markle, gravi accuse dalla stampa contro lei: “Ha mentito” FOTO

Anche se ora spetta a Carlo e Camilla ed a William e Kate fare le sue veci. Infatti le due coppie hanno rappresentato la Corona sia alla conferenza sul clima Cop26 svoltasi in Scozia che in altri impegni ufficiali avvenuti a Londra ed in Medio Oriente.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, enorme dolore per la sovrana | FOTO

Potrebbe interessarti anche: Kate Middleton, come avere i suoi riccioli perfetti: è bellissima | FOTO

Nella prima circostanza è toccato al nipote della regina ed alla moglie apparire in pubblico. Nella seconda invece il 73enne Carlo e sua moglie hanno visitato la Giordania e l’Egitto. Ed in entrambe le circostanze si è parlato dell’importanza di preservare il clima e l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *