Regina Elisabetta, la pesante decisione: “Avverrà quando non ci sarò più”

Non è eterna, la regina Elisabetta, ed infatti lei stessa ha fatto riferimento ad un qualcosa di importante che coinvolge il giorno in cui avverrà l’ineluttabile.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta Foto da Instagram

Regina Elisabetta, inossidabile ma non eterna. Un giorno l’Inghilterra assisterà ad un avvicendamento sul trono, con Carlo e Camilla che prenderanno il posto della amatissima sovrana. Superati i 95 anni, la monarca appare sempre resistente e lucidissima dal punto di vista mentale. Ma gli acciacchi si fanno via via sempre più difficili da sopportare.

A questo scopo i medici hanno fermato più volte la Regina Elisabetta di recente, imponendole un riposo assoluto ed il divieto a compiere degli sforzi. Infatti lei ha dovuto rinunciare a diversi incontri istituzionali, limitandosi solamente a ricevere un paio di visite illustri ed a fare qualche intervento video a distanza.

Nel corso delle ultime settimane più di un tabloid d’Oltremanica ha avanzato la possibilità che la Regina Elisabetta abdicasse, anche per porre fine all’attesa dell’ormai 73enne Carlo, che aspetta da decenni di potere diventare re.

Regina Elisabetta, perché lei andrà avanti fino alla fine

Foto da Instagram

Invece non ci sarà niente di tutto questo, e per una motivazione di carattere storico. A Buckingham Palace è ancora forte la scottatura di quanto avvenne il 10 dicembre 1936, quando l’allora sovrano Edoardo VIII per l’appunto abdicò, permettendo al padre di Elisabetta, Giorgio VI, di salire sul trono.

Potrebbe interessarti anche: Meghan Markle, gravi accuse dalla stampa contro lei: “Ha mentito” FOTO

Una cosa che non si riproporrà, in quanto viene vista come una sorta di disonore, in grado di suscitare sfiducia nei sudditi. Certo è che l’età di Elisabetta renderebbe comunque il tutto ampiamente giustificabile. Anche perché la sensazione è che già da un pò la regina stia svolgendo un compito meramente di rappresentanza, con Carlo e Camilla e William e Kate Middleton a farne le veci.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, enorme dolore per la sovrana | FOTO

Potrebbe interessarti anche: Kate Middleton, come avere i suoi riccioli perfetti: è bellissima | FOTO

Tra l’altro a febbraio del 2022 il Regno Unito celebrerà la figura di Elisabetta in occasione dei 70 anni di regno. Lei prese il posto di suo padre, che morì, il 6 febbraio del 1952 con la nomina sulla carta e poi il successivo 2 giugno con la proclamazione ufficiale con tanto di incoronazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *