Test della personalità, questa FOTO svela quanto sei profondo

Fai questo test della personalità per capire a che livello è sviluppata la tua capacità di andare oltre all’apparenza. Sei dell’uno o dell’altro tipo?

Test della personalità il colore delle ciliegie
Test della personalità il colore delle ciliegie Foto dal web

Test della personalità, un modo per allenare la mente e per conoscere sé stessi, come già erano soliti dire gli antichi Greci. Esplorare il proprio essere è il modo migliore per evolvere quando ci si rapporta con il mondo circostante e con le altre persone.

Ma sapevate che i test della personalità sono estrapolabili da praticamente qualsiasi cosa? E questo avviene per via della capacità di ognuno di recepire le informazioni in maniera diversa, personale, per l’appunto. Tali test intendono capire proprio il perché di questi processi.

Il test della personalità di oggi vi chiede di dare una risposta ad una domanda all’apparenza molto semplice: di che colore sono le ciliegie che vedete in foto? La risposta dirà molto su come assimilate gli stimoli visivi che vi circondano.

Test della personalità, che risposta date?

Foto dal web

Si sa che le ciliegie hanno una conformazione cromatica sul rosso, con diverse sfumature poi che dipendono a seconda di altri fattori. Ad esempio la tipologia di frutto, il grado di maturazione ed anche quelle che sono le condizioni di luce ambientale, che pure possono apportare delle modifiche sugli stimoli visivi.

Per voi queste ciliegie raffigurate in foto sono rosse oppure di un altro colore? Perché c’è chi risponderà nero, attivando una particolare mansione svolta dal cervello in relazione alla capacità di farci individuare lo spazio che ci circonda.

Potrebbe interessarti anche: Test personalità, scopri se sei veramente affidabile

C’è chi risponderà rosso a prescindere, perché si farà condizionare dall’informazione nota che ha recepito da anni e che lo porta a travalicare anche quella che è la info visiva del momento. E chi invece risponderà con un nero, dando adito a ciò che vedono con i loro occhi.

Potrebbe interessarti anche: Declino cognitivo e demenza: il test da fare dopo i 40 anni

Potrebbe interessarti anche: Test, quanto sei solo? Scoprilo con una macchia di caffè

Nel primo caso (rosso) potremmo definirci conservativi, ancorati ad una nostra zona di comfort. Nel secondo (nero) siamo individui generalmente dotati di inventiva e che amano esplorare nuovi confini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *