La dieta di Gonzalo Higuain, come il Pipita si tiene in forma

La dieta di Gonzalo Higuain: cosa mangia e come si allena uno dei calciatori più noti della scena mondiale che oggi compie 34 anni

Gonzalo Higuain
Gettyimages

Oggi Gonzalo Higuain, da tutti conosciuto come il Pipita, spegne 34 candeline. Il celebre calciatore che ha giocato in molte squadre italiane, dal Napoli alla Juve fino al Milan, oggi è sereno e soddisfatto di indossare la maglia dell’Inter Miami. L’attaccante argentino gioca qui dal 2020 e in 39 partite ha segnato ben 13 volte.

Qui ho trovato la pace. Il mio ritorno in Argentina, al River, non accadrà ha raccontato solo qualche giorno fa a ESPN 90 Vedo il mio futuro qui. Mi godrò ancora un po’ il calcio in questo campionato e poi basta”. Insomma come per tutti i grandi campioni anche per lui si avvicina l’addio al calcio anche se i suoi fan sperano che arrivi il più tardi possibile.

Ma sapete come si mantiene in forma il calciatore che è figlio d’arte? Scopriamo cosa mangia e come si allena per essere al top in campo.

La dieta di Gonzalo Higuain, ecco cosa mangia il calciatore

Gonzalo Higuain
Gettyimages

Cosa mangia Gonzalo Higuain per tenersi in forma? L’attaccante argentino ha parlato diverse volte della sua dieta ammettendo che nei momenti in cui esagera è obbligatorio recuperare. Nel 2015 quando indossava la maglia biancoceleste si affidò ad un dietologo, lo stesso che seguiva Messi, per rimettersi in forma.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Lady Gaga, “5 fattori” per un fisico perfetto

“Poca carne rossa, tanto pesce e frutti di mare, eliminazione dello zucchero, rimpiazzato dal miele e frutta” questi i cibi principali del calciatore. “L’ho fatto per prendermi cura di me, mi sento molto meglio ed ora vado avanti. Ho perso 4 chili…” disse all’epoca.

Ancora dieta quando passò poi alla Juve, necessaria per rimettersi in forma dopo il ritorno dalle vacanze. Certamente per il Pipita che ha vissuto a lungo in Italia, il piatto preferito resta la pizza e al sol pensiero le viene in mente quella fatta dalla sua cara mamma Nancy che è scomparsa lo scorso aprile.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Hugh Jackman, come fa il Wolverine del cinema ad avere un corpo scolpito

E poi c’è lo sport. Oltre il calcio, la sua grande passione, l’argentino ama molto anche il tennis e fin da giovane ha anche giocato a padel, non era bravissimo ma se la cavava come ha raccontato uno dei suoi fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *