Regina Elisabetta, la triste festa di Natale: “Tradizione spezzata”

Per la regina Elisabetta quelle di quest’anno saranno delle festività non certo felici come in passato. Il motivo è estremamente struggente.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta Foto da Instagram

La regina Elisabetta si appresta a festeggiare il Natale assieme al resto della Royal Family. come da tradizione ci sarà una cena tutti insieme nella tenuta di campagna di Sandringham, alla presenza di tutti i suoi figli e nipoti, ad eccezione di Harry, di Meghan Markle e dei loro figlioletti, Archie e Lilibet Diana.

Nonostante si sia vociferato molto di una presunta riconciliazione tra i due “ribelli” e la Royal Family, sembra proprio che non sarà così. Un primo indizio è dato dal fatto che Harry e Meghan, qualora questo gossip fosse vero, dovrebbero già trovarsi in Inghilterra e non affronterebbero certo un volo transoceanico solo a margine del 24 dicembre.

In più si sa che la regina Elisabetta e non solo, nel Regno Unito, non hanno affatto di buon occhio la Markle. Margini per una pace, o quanto meno per una tregua di Natale, sembrano proprio non essercene. E comunque la sovrana ha ben altro per la mente, ed è qualcosa di altrettanto spiacevole.

Regina Elisabetta, le sue festività tristi

Foto da Instagram

I pensieri tristi della regina Elisabetta sono tutti rivolti verso un’altra persona che pure non sarà presente, a Sandringham House. Ma che la monarca mai avrebbe voluto che mancasse. E non si tratta certo di suo nipote Harry.

Come è facile immaginare, il riferimento è al principe Filippo, suo marito per ben 73 anni ma che è venuto a mancare ad aprile del 2021. Queste saranno le prime festività di Natale senza lui al fianco della regina.

La tradizione a Sandrigham House vuole che, dopo il tradizionale tè delle cinque del pomeriggio, avvenga lo scambio dei regali. Ogni invitato potrà mettere le mani sui doni che gli altri membri della Royal Family gli hanno fatto. Ed era proprio Filippo a “controllare” che il tutto venisse fatto nel rispetto della tradizione.

Possibile una apparizione pubblica per la monarca

C’è da aspettarsi ora una qualche sorta di commemorazione per il Mountbatten, scomparso ad appena tre mesi di distanza dal suo centesimo compleanno.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, il regalo a Kate è un super dispetto a Meghan

Per quanto riguarda Elisabetta, lei sarà a Sandrigham già venerdì 17 e raggiungerà la sua tenuta di campagna del Norfolk in elicottero.

Potrebbe anche interessarti: Meghan Markle, lei e Harry sempre più esiliati: “La regina li detesta”

Potrebbe interessarti anche: Lady Diana, lei predisse la sua fine: “Morirò in un incidente”

Sembra che ci sarà un piccolo evento prenatalizio organizzato anche per fare si che la sovrana torni a mostrarsi in pubblico, dopo un periodo di circa due mesi nel corso dei quali i medici le hanno imposto il riposo più totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.