Regina Elisabetta, la dolorosa rinuncia proprio a Natale

Saranno delle festività di fine anno davvero tristi per la monarca. Infatti la Regina Elisabetta ha dovuto accettare una difficile quanto improvvisa situazione.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta Foto da Instagram

La regina Elisabetta ha dovuto fare a meno di quella che era una tradizione che andava avanti da sempre tra le fila dei Windsor. I reali inglesi ogni anno sono soliti riunirsi nella loro tenuta di campagna di Sandringham House per la tradizionale cena di Natale, solitamente una settimana prima del 25 dicembre.

Ma quest’anno le cose sono andate diversamente, con il lieto appuntamento disdetto proprio all’ultimo. E la causa è, come è facile immaginare, da individuare nel dilagante numero di contagi legati alla pandemia. Imperversa nel Regno Unito ed in Inghilterra in particolare la cosiddetta variante Omicron.

Si tratta dell’ultima mutazione scoperta del virus, che è diffusa in contemporanea alla Delta e che si sta rivelando estremamente contagiosa. Allo scopo di non correre rischi, la regina Elisabetta ha preferito rinunciare alla cena in famiglia quest’anno.

Regina Elisabetta, la sicurezza prima di tutto

Foto da Instagram

A Sandringham House lei si sarebbe dovuta mettere a tavola assieme a figli, generi, nuore, nipoti, bisnipoti e cugini, per quello che sarebbe stato un meeting in famiglia allargato. Ma i rischi sono troppo elevati e la sovrana ha scelto di starsene in privato con pochissimi intimi.

Questo anche allo scopo di dare il buon esempio. Ma per ora resta confermato invece il pranzo prenatalizio al castello di Windsor, dove gli invitati tra le fila della Royal Family saranno minori in quanto a numero.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, il regalo a Kate è un super dispetto a Meghan

Nonostante le festività di Natale siano alle porte, sarà comunque necessario mantenere un comportamento improntato verso il rispetto delle regole. Perché altrimenti il rischio è che a gennaio si possa assistere addirittura a dei nuovi lockdown.

Potrebbe interessarti anche: Meghan Markle, lei e Harry sempre più esiliati: “La regina li detesta”

Potrebbe interessarti anche: Lady Diana, lei predisse la sua fine: “Morirò in un incidente”

Difatti la situazione può sfuggire di mano, e non solo in Gran Bretagna ma anche in altre parti del mondo, Italia compresa. Più che mai occorrerà fare ricorso a mascherine, gel igienizzante ed a ridurre se non ad annullare il contatto fisico tra persone che non appartengono allo stesso nucleo famigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.