Dieta dimagrante e disintossicante alla mela rossa: alimento perfetto

Vediamo una proposta di dieta dimagrante e disintossicante a base di mela rossa, l’alimento perfetto per rimettersi in forma in poco tempo.

mela rossa
Mele rosse (da Pixabay)

La mela rossa è da sempre il simbolo della tentazione, ma in realtà, se nessuno la usa per avvelenarci o per tentarci, è un alimento da mangiare assolutamente per prendere tutti i suoi benefici. Questa mela, in particolare, ha un alto contenuto di vitamina C e di potassio. Inoltre, possiede grandi quantità di vitamine del gruppo B e A, folati, minerali come sodio, ferro, magnesio, calcio.

Ha proprietà antiossidanti, rigenera la pelle e contrasta l’invecchiamento cellulare. Ha proprietà antitumorali grazie alla presenza di triterpenoidi. Infine, rinforza le ossa. Insomma, si tratta di un alimento molto utile da inserire assolutamente in una dieta. Di solito viene consigliata in un regime alimentare ipocalorico da consumare una decina di minuti prima dei pasti principali.

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Fa molto bene perchè abbassa il colesterolo e va ad agire sulle arterie, riducendone l’infiammazione. Dunque, qui di seguito troverete una dieta a base di mela rossa consigliata dagli esperti. Rimane sempre il fatto che dovete consultare prima un nutrizionista. Non bisogna mai fare le cose da soli quando si tratta di alimentazione e salute.

La dieta dimagrante della mela rossa

dieta sana
(foto pixabay)

Gli esperti consigliano l’assunzione di mele rosse associate ad un buon consumo di acqua. In questo modo si avranno benefici per la digestione, per il fegato e non solo. Vanno bene da 2 a 5 mele rosse al giorno e si possono mangiare in diversi modi. Farne un frullato o un succo, sbucciarle (anche se la buccia aiuta a dimagrire) e mangiarle a fette, oppure fare le mele cotte al forno.

Pensate che questa dieta a base di mele rosse dura soltanto 5 giorni ma è molto tosta e impegnativa. Proprio per questo dovete parlarne con il medico e con il nutrizionista perchè non siamo tutti uguali e ognuno di noi ha le proprie necessità e i propri problemi di salute.

Dieta della mela rossa

Ma vediamo in che cosa consiste questa dieta nel dettaglio:

  • Giorno 1: colazione 2 mele, pranzo 1 mela, cena 3 mele. Bere molta acqua;
  • Giorno 2: colazione 1 mela e un bicchiere di latte, pranzo insalata di mele e carote, cena 2 mele;
  • Giorno 3: colazione 1 mela, uova strapazzate e una fetta di pane, pranzo insalata di mele e pomodorini, cena mela e tacchino (si può fare una merenda con uno yogurt magro);
  • Giorno 4: colazione frullato di mele, pranzo mela e verdure grigliate (o zuppa), cena con mela, insalata di lattuga (come snack utile un’arancia e il tè verde);
  • Giorno 5: colazione mela e un uovo bollito, pranzo mela e verdure grigliate, cena mela, orata e asparagi (come snack andrà bene mandorle, tè verde, biscotti digestivi).

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I primi giorni sono molto difficili, quindi, evitate l’esercizio fisico. Poi il vostro corpo si abituerà e potrete fare anche un po’ di movimento per bruciare ancora più grassi. Lo ripetiamo ancora una volta: consultate prima il medico o il nutrizionista se questa dieta può fare al caso vostro.

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