Test della personalità, l’animale che noti per primo svela chi sei | FOTO

Fate questo divertente e veloce test della personalità per capire che tipo di carattere e di qualità (e difetti) avete. Impiegherete solamente pochi secondi.

Test della personalità
Test della personalità Foto dal web

Test della personalità, ci sono degli animali nascosti in questa immagine stilizzata ad hoc e nella quale l’unione di due sagome dà vita ad una raffigurazione sagace. A seconda di quale dei due soggetti rappresentati riusciremo a vedere prima avremo un profilo ben specifico di quello che siamo.

Quanto vedremo di seguito si basa sul principio delle Macchie di Rorschach per il quale la nostra mente tende a dare una specifica interpretazione anche a qualcosa di vago come possono esserlo delle macchie di inchiostro o delle nuvole. Fate questo test della personalità e confrontate il risultato.

Tra l’altro la cosa ha una notevole rilevanza in ambito psicologico, perché tutto questo ha come base il funzionamento del cervello umano e di tutti quei complicatissimi processi mentali che partono dalla ricezione di informazioni ambientali tramite i nostri sensi e che passano per la elaborazione delle stesse e per quelli che sono i risultati finali.

Test della personalità, quale animale notate per primo?

Foto dal web

In questo senso c’è chi vede una cosa e chi un’altra, come prima cosa. L’immagine di questo specifico test della personalità è composta più nel dettaglio dall’unione di due animali contrapposti l’un l’altro. Si tratta di una scimmia e di una tigre, voi cosa avete notato per prima?

Potrebbe interessarti anche: Test personalità particolare, la città che scegli svela tutto di te

La scimmia: disegnata in nero, da destra verso sinistra, sta a simboleggiare impulsività, istinto ed estro. Questa è la scelta di chi si sente uno spirito libero e che antepone sempre le proprie emozioni alla razionalità. Si tratta spesse volte anche di persone che a prima vista non appaiono ordinate ed organizzate, ma che in realtà vivono molto bene con quelli che sono i loro sistemi. In un cosiddetto “disordine ordinato”.

Potrebbe interessarti anche: Test, scopri chi sei grazie…ad una mela | FOTO

Potrebbe interessarti anche: Test personalità, quel che vedi per primo rivela come sei | FOTO

La tigre: disegnata in bianco, si rivolge da sinistra a destra ed è rappresentata di profilo. Al contrario della scimmia, questa è la scelta della logica, della razionalità e di chi resta con i piedi per terra. La realtà argina i sogni, le emozioni stanno al loro posto e voi credere solo a quello che vedete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *