5 Rimedi semplici ed efficaci contro i capelli unti, una vera scoperta

5 Rimedi semplici ed efficaci contro i capelli unti da fare a casa, che ti cambieranno la vita. Provateli subito, non ve ne pentirete. 

Capelli
Capelli (Pixabay-stocksnap)

5 Rimedi contro i capelli unti che daranno una svolta alla vostra giornata. Esistono molti tipi di capelli diversi, dritti, ricci e anche a onde. Inoltre c’è chi ha i capelli più asciutti e invece chi li ha più unti. È importante sapere che tipo di capelli si ha per poter scegliere i prodotti per capelli più indicati.

In questo modo potrete avere sempre i capelli sani e lucenti. Ogni capelli ha bisogno di un trattamento specifico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Massaggi dimagranti funzionano oppure no? Ce lo dice l’esperto

Rimedi efficaci ai capelli unti

Capelli
Capelli (da pixabay)

Se sapete di avere i capelli uniti, siete a conoscenza del fatto che lavarli ogni giorno è essenziale per rimuovere l’eccesso di olio e ottenere un effetto di capelli naturali e sani. Tuttavia lavarli tutti i giorni non fa benissimo e pertanto esistono alternative.

Ci sono tecniche e rimedi che aiutano quando si hanno i capelli unti. Per esempio, l’aloe Vera è una pianta dalle molte funzioni, e la sua crema unita a 3 cucchiaini di succo di limone e messa poi nel proprio shampoo aiuta ad eliminare l’effetto unto dai capelli.

Altrimenti si può usare anche il tè nero, che oltre a scurire i capelli e prevenire la comparsa dei capelli grigi, aiuta a combattere i capelli unti.

Basterà preparare una tazza di tè, rimuovere la bustina e versare sui capelli il tè massaggiando con cura. Bisognerà poi lasciarlo in posa per 20 minuti e poi sciacquare. La differenza sarà incredibile.

Passiamo ad un altro metodo, quello delle uova e il succo di limone. Bisogna mischiare l’albume di due uova con un cucchiaio di succo di limone. Poi applicare il composto sui capelli e massaggiare. Il risultato sarà ottimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Latte, camomilla e lavanda: la bevanda salutare che aiuta il sonno

Fondamentale per chi ha i capelli unti, è di asciugarsi i capelli con il phon perché il calore fa evaporare l’olio dei capelli, lasciandoli asciutti e perfetti.

Capelli
Capelli (Pinterest, ilgiornale.it)

Un’altro modo per combattere i capelli unti, è di utilizzare lo shampoo purificante. Grazie alla formula detergente rimuove l’accumulo di sporco e grasso, donando dei capelli leggeri e sani.

Tuttavia questo genere di prodotti contengono molte componenti chimiche e quindi vanno usati due volte al mese con cautela. Posso causare problemi se avete la pelle sensibile o vi sete sottoposti a trattamenti particolari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *