La dieta di Benedetta Parodi, tutti i segreti della giornalista ai fornelli

La dieta di Benedetta Parodi: alla soglia dei 50 anni si mantiene in forma e con un fisico sfilato, ma come fa? Te lo spieghiamo noi

Benedetta Parodi
Foto da Instagram

Benedetta Parodi è entrata nel cuore di tutti gli italiani con “Cotto e Mangiato”, il format di Studio Aperto dedicato alla cucina. Da questa iniziativa lei ha capito la sua passione per la cucina ed il pubblico italiano ha imparato ad amarla, apprezzarla, seguirla. Una strada tutta in discesa per la sorella di Cristina che della tv e della gastronomia ha fatto il suo cavallo di battaglia.

Un carattere solare e pieno di vita le ha permesso di salire sempre più in alto con programmi seguitissimi e libri di cucina che hanno superato ogni record. Nonostante Benedetta sia un’amante della buona cucina sfoggia un fisico da vera ragazzina. Il prossimo 6 agosto spegnerà le sue candeline raggiungendo il primo mezzo secolo di vita e non dona segni di cedimento, ma come fa? Scopriamo quali sono i suoi segreti di salute e di bellezza.

La dieta di Benedetta Parodi, come si comporta a tavola

Benedetta Parodi
Foto da Instagram

Il cibo per Benedetta Parodi è tutto, nella vita privata ed in quella professionale. Ne conosce la potenzialità ma anche gli aspetti che possono fare male. E allora come riesce a bilanciarsi e quale dieta segue? È stata lei stessa a rispondere ai microfoni del settimanale Confidenze: Non faccio mai diete drastiche. Anche perché, quando mi sento un po’ appesantita, posso preparare ricette leggere ma lo stesso appetitose”.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Ornella Muti, con un corpo da statua a 66 anni a Sanremo

Il modo di mangiare sano, leggero ma con gusto non le manca di certo. “Per esempio un piatto unico con poca pasta, condita con tre o quattro verdure che cucino in modo diverso: lessate, gratinate o saltate” ha spiegato la giornalista che ha ammesso che di solito non si nega nulla. Quando esagera, magari nei periodi di festa, due giorni a settimana, si trattiene e mangia di meno. Preferisce frutta, verdura e formaggi magri evitando carboidrati, carne pesce. Questa è la sua “regola” e come si può vedere funziona eccome.

Potrebbe interessarti anche:  La dieta di Sabrina Ferilli, a Sanremo con una forma fisica invidiabile

Questo il suo segreto per il suo equilibrio fisico e per la sua splendida forma unito a tanto sano sport. L’attività fisica non manca mai per la Parodi, in primis la corsa che permette a Benedetta di tonificarsi e di tenere alto l’umore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.