Riciclare in modo creativo gli scampoli di stoffa, vediamo come fare

Riciclare in modo creativo gli scampoli di stoffa con idee per la casa e per il giardino, davvero incredibile ne rimarrete entusiasti. 

Stoffa
Stoffa (Pixabay-ic_photo)

Riciclare gli scampoli di stoffa in modo creativo e originale è un’ottima idea da prendere in considerazione. Sono davvero tanti modi in cui utilizzare gli scampoli di stoffa in modo utile, per esempio si possono ricavare dei vasi originali e colorati per le piante.

Per realizzarli non ci vuole molto, basta solamente seguire passo per passo le indicazioni che non sono difficili. Ma ci sono poi un’infinità di altre idee curiose e utili, scopriamole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sindrome di ruminazione: di cosa si tratta, quali sono i sintomi e i trattamenti

Come riciclare gli scampoli si stoffa in modo creativo

Stoffa
Stoffa (Pixabay- ranys)

Per creare dei vasi con gli scampoli di stoffa, occorre avere ago e filo. Non preoccupatevi se non siete pratici del cucito, seguendo i passi riuscirete anche voi a realizzare un buon vaso.

In ogni caso esistono colle apposta per i tessuti in commercio. Potete utilizzare gli scampoli in stoffa che vi avanzano a casa, oppure comprarli apposta.

Se li prendete bianchi potete poi decorarli da soli disegnando e dipingendo a piacere. Tutto quello che dovrete fare è creare un cilindro che possa contenere la pianta, cucendo bene la base e poi la superficie. Eventualmente potete usare anche dei vecchi jeans.

L’idea è molto carina e abbellisce sicuramente la piantina che avete, piuttosto che vederla nei soliti vasetti di terracotta o plastica.

Questi portavaso però possono diventare anche tanto altro, come dei contenitori per oggetti piccoli o persino per il pane con un tovagliolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Addormentarsi davanti alla tv accesa non fa bene: ecco cosa succede

Un’altra idea è di incollare gli scampoli direttamente sui vasi che già possediamo, sicuramente in questo modo otteniamo una forma più definita con la stoffa che preferiamo, ed è anche più facile.

Vaso stoffa
Vaso stoffa (Pixabay-wsyperek)

Insomma sicuramente è un modo interessante e divertente di riciclare pezzi di stoffa che non usiamo più, e che invece con un pò d’immaginazione possono svolgere ancora un ruolo importante. I fiori devono essere valorizzati dai vasi in cui sono messi, e queste stoffe a fantasia mista li valorizzano molto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.