Cosa succede al corpo se ti muovi 3 minuti ogni 30, incredibile

È˘incredibile quello che succede al corpo se ti muovi 3 minuti ogni 30. La scoperta scientifica lascia davvero senza parole. 

Camminare
Camminare (Pixabay-geralt)

Se ti muovi 3 minuti ogni 30, al tuo corpo accade qualcosa di incredibile. La sedentarietà è un grande problema, che però può essere risolto con un piccolo sforzo, secondo una scoperta scientifica. Tutti sappiano che passare troppo tempo seduti fa male alla salute.

Tuttavia ci capita spesso di ritrovarci seduti, specialmente in questo periodo. Però possiamo rimediare con un trucco veloce ed efficace.

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Muoviti 3 minuti in 30 e ti cambierà la vita

Camminare
Camminare (Pixabay)

Per combattere la sedentarietà, basta muoversi 3 minuti in 30. Con questa tecnica otterrai ottimi risultati. A rivelarlo è stato uno studio svedese che ha osservato un gruppo di persone. Muoversi 3 minuti in 30 permette di migliorare i livelli di zucchero nel sangue e la salute in generale.

Porre un freno allo stile di vita sedentario dona immensi benefici metabolici positivi. Bisogna muoversi spesso. Bisogna fare delle pause spesso quando si passa troppo tempo seduti, per ottenere benefici importanti.

Se si desidera ottenere miglioramenti maggiori però bisognerà aumentare la dose di esercizi. Il modo in cui il team di esperti è arrivato a questa conclusione è stato grazie all’osservazione di alcuni individui per un periodo durato tre settimane.

Sono stati monitorati 16 adulti obesi con uno stile di vita sedentario. In 10 ore, ogni giorno un esperto di fitness faceva alzare e muovere le persone ogni 30 minuti per almeno 3 minuti. I partecipanti camminavano o salivano scale.

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Sono stati poi monitorati anche quelli che invece non hanno fatto pause. E si è notata immediatamente una diversità rilevante. Nei primi infatti i livelli di colesterolo cattivo si sono abbassati e anche i livelli di zucchero nel sangue, si sono verificati anche meno picchi e cali nei valori della glicemia.

Sovrappeso
Sovrappeso(Pixabay-Cocoparisienne)

Tuttavia le pausa di attività non sono state sufficienti a migliorare la tolleranza al glucosio complessiva. Questo significa che l’attività fisica richiesta per ottenere questo deve essere più intensa.

In ogni caso però è stato dimostrato che muoversi 3 minuti ogni 30, ha indubbiamente un effetto positivo sulla salute. Quindi iniziate a farlo subito.

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