Trucchetti per Make-up contro le imperfezioni della pelle

Trucchetti per Make-up contro le imperfezioni della pelle approvati da 6 esperti. Addio alla pelle fatta a macchie e poco uniforme. 

Make up
Make up(Pixabay-gromovataya)

Trucchetti per Make-up contro le imperfezioni della pelle. Quando avete una pelle ruvida e con macchie è difficile applicare il trucco. Applicare troppo prodotto può avere un effetto dannoso, rendendo al pelle pastosa e le macchie ancora più visibili.

Il trucchetto è di ottenere il giusto equilibrio, così che la pelle sia uniforme e naturale. Certo non è facile, ma alcuni esperti hanno spiegato come fare attraverso l’applicazione del fondotinta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Riscaldare e proteggere le piante dal freddo dell’inverno, il metodo economico

Come applicare il fondotinta sulla pelle non uniforme

Fondotinta
Fondotinta (Pinterest – biomakeup.it)

Il fondotinta è forse uno degli elementi più importanti del make-up. Si tratta del prodotto che elimina le macchie e le imperfezioni. Perciò è di estrema importanza scegliere il colore giusto del fondotinta e anche la sua composizione, che varia da idratante a compatto.

Chi ha la pelle più secca dovrà scegliere un fondotinta idratante. Invece chi ha la pelle più grassa dovrà optare per un fondotinta matte e compatto possibilmente. Che dia un effetto opaco e che non sottolinea l’oleosità della pelle.

Una volta scelto il fondotinta giusto, bisogna preparare la pelle a ricevere il trattamento. Questo punto è fondamentale. In molti si dimenticano questo passaggio che invece è di estrema importanza per la tutela della pelle.

Perciò spalmare una crema idratante o un primer prima di applicare il make-up. I passaggi della beauty routine sono fondamentali. Bisogna sempre idratare, pulire ed esfoliare la pelle. Quindi applicare la maschera, esfoliante e il cleanser.

Quando si applica il fondotinta bisogna farlo piano e a strati. Quindi applicare una piccola quantità in modo uniforme, per evitare di ottenere un effetto mascherone di cera. Aiutarsi con una spugnetta da fondotinta può essere un’ottima idea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cosa succede se mangiamo lo yogurt tutti i giorni, impressionante

Alla base di ogni make-up in ogni caso ci deve essere una pelle curata e sana. Perciò la beauty routine deve essere eseguita mattina e sera. Idratare e pulire a fondo.

Fondotinta
Fondotinta (Foto di pony xie da Pixabay)

Per chi ha una pelle a tendenza acneica però è consigliato rivolgersi ad un dermatologo anziché tentare di coprire tutto con il trucco, questo aumenterà ancora di più il problema.

Un altro aspetto fondamentale della cura del viso è la crema solare che deve essere applicata sempre prima del make-up. I raggi UV colpiscono anche d’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *