San Valentino, i brownies romantici sono il dolce perfetto

San Valentino si avvicina e i brownies romantici sono il dolce perfetto per questa festività per gli innamorati. Davvero gustosi e romantici. 

Brownie
Brownie (Foto instagram @robbypersonalcoach)

San Valentino è quasi arrivato, preparate dei brownies romantici ai vostri partner. La festa degli innamorati è il momento per dilettarsi in cucina preparando dolci decorati con cuori per stupire il partner.

Una ricetta che li farà impazzire è quella dei brownies con prugne della California, che si possono decorare con cuoricini di zucchero e tanto altro. Questo è il regalo perfetto per San Valentino perché dimostra amore e impegno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come tagliare il salame, l’errore che ne rovina il sapore

Vediamo la ricetta dei brownies con le prugne di California

Brownie
Brownie (Foto instagram @louiselaurenius)

San Valentino richiamo il cioccolato come una calamita. Per sorprendere il proprio partner la cosa migliore è preparare un ottimo dolce come i brownies con le prugne di California. Un dolce ricco di sapore e dolcezza.

INGREDIENTI (4 porzioni)

  • 100 gr Farina 00
  • 2 Uova medie
  • 60 gr Prugne della California
  • 175 gr Burro
  • 200 gr Zucchero
  • 5 gr Lievito chimico in polvere per dolci
  • 60 gr Crema al pistacchio
  • 200 gr Cioccolato fondente
  • 20 gr Cacao amaro in polvere

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, spezzettare il cioccolato grossolanamente con un coltello e poi farlo sciogliere in un pentolino a bagnomaria o anche nel microonde. Aggiungere poi il burro e lasciare intiepidire.

Prendere una ciotola e mescolare le uova sgusciate, sbattute, il cioccolato fuso che ormai è tiepido e lo zucchero.

Unire poi al composto le prugne della California tagliate grossolanamente e la crema di pistacchio. Mescolare e aggiungere la farina, il cacao in polvere e il lievito.

Prendere poi una teglia di 20 cm e imburrarla. Foderarla con la carta da forno e trasferire al suo interno il composto.

Livellare la superficie con una spatola e poi infornare a 175° per 30-35 minuti. Estrarre poi la teglia dal forno e lasciar raffreddare del tutto. Coppare poi con uno stampino a forma di cuore i brownie. Ed ecco pronta la ricetta dolcissima. Aggiungere dei cuoricini di zucchero sulla superficie.

Per impacchettare in modo creativo e originale i brownie ecco alcuni consigli:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pizza, ma quanto ci costi: stangata tremenda per mangiarne una

Chiudere il dolce in una scatola con dei cuori di carta all’interno e delle foto di ricordi condividi con quella persona. Se la scatola è a forma di cuore tanto meglio.

Scatola San Valentino
Scatola San Valentino (Pixabay- waichi 2021)

Se invece si vuole presentare direttamente il dolce in tavola senza troppe cerimonie, possiamo preparare un impiattamento con decorazioni fatte a mano.

Basterà sciogliere il cioccolato per disegnare sul piatto di portata la forma di un cuore o di altro, aiutandosi con un cucchiaino. Se volete strafare, usate il cioccolato bianco e coloratelo di rosso.

Come ultima idea per decorare il vostro dolce, potete servirlo con uno stuzzicadenti in mezzo dove posizionare delle foto di coppia romantiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *