Per avere una pelle liscia ecco un sapone all’olio d’oliva perfetto

Per avere una pelle liscia ecco cosa vi serve, un sapone all’olio d’oliva con un ingrediente segreto che rende la pelle levigata. 

Saponetta
Saponetta (Pixabay-basuka)

Per avere una pelle liscia, il sapone all’olio d’oliva con un ingrediente speciale è la risposta. In pochi passi, grazie ad ingredienti che tutti abbiamo a casa, otterremo un sapone che renderà la pelle liscia e levigata. Con questo metodo non solo si risparmiano soldi, ma si ottiene un prodotto di qualità fatto con ingredienti naturali.

Sono molti i cosmetici che si possono preparare a casa utilizzando ingredienti naturali come frutta, verdura, olio e altro. Maschere viso, sieri, olio essenziali e creme di ogni tipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Limitare la polvere in casa è semplice con questi metodi fai da te

Sapone all’olio d’oliva per una pelle liscia

Saponetta
Saponetta (Pixabay-jackmac34)

Questo sapone è semplice e veloce da preparare e bastano solamente 3 ingredienti per ottenere una pelle levigata e liscia. È anche un modo di recuperare vecchie saponette avanzate.

Per preparare questa saponetta servono quindi: un pò di sapone di Marsiglia avanzato naturale al 100% da più o meno 300 gr, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 250 gr di mandorle sgusciate ma non pelate e poi dell’acqua.

Come prima cosa prendere tutti gli ingredienti e poi posizionare due pentole grandi e un mestolo di legno sul piano di lavoro. Servirà anche una grattugia, ma non quella utilizzata per gli alimenti. E poi servono anche degli stampini in silicone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Muffa e umidità in casa: le piante che possono aiutarci

Grattugiare o tagliare a scaglie il pezzo di sapone, poi scaldare a bagnomaria in un pentola grande e mescolare. Polverizzare intanto le mandorle in un tritatutto e unirle al sapone, aggiungere poi l’olio e mescolare fino a che tutti gli ingredienti non saranno amalgamati per bene.

Saponetta
Saponetta (Pixabay-silviarita)

Prendere gli stampi in silicone dove poter versare il sapone e poi lasciarli raffreddare per 2 ore. Spolverare prima gli stampi con il talco. Una volta che non sarà più caldo, estrarre il sapone dagli stampi e limarlo se c’è bisogno, per perfezionare la forma.

Far poi asciugare le saponette per qualche giorno in modo uniforme, girandole spesso. Ed ecco che avremo ottenuto le saponette all’olio d’oliva e mandorle che renderanno la nostra pelle liscia e levigata come quella di un bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *