La ricetta della torta golosa al cioccolato senza cottura, farina, uova e panna è davvero incredibile, ve ne innamorerete.

La ricetta della torta al cioccolato senza cottura, farina, uova e panna è davvero pazzesca. Un dolce buonissimo e magro dal momento che non contiene quasi alcuni ingredienti calorici. Questa ricetta è tipica della tradizione francese, dove prende il nome di Le Turinois.
La ricetta è realizzata con castagne e cioccolato. È molto semplice da preparare perché non necessita di alcuna cottura, ne di una lavorazione dell’impasto.
Si tratta di un dolce perfetto da preparare per una cena speciale con il proprio partner magari, oppure da servire agli ospiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Omelette di mele: la ricetta semplice e gustosa con poche calorie
Ricetta della torta al cioccolato e castagne francese

Vediamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa favolosa ricetta:
- 100 gr Cioccolato fondente
- 500 gr Purea di castagne
- 100 gr burro
- 100 gr Zucchero vanigliato
PREPARAZIONE
Versare come prima cosa in un pentolino del burro, lo zucchero vanigliato e il cioccolato fondente diviso in pezzi. Aggiungere poi la purea di castagne aiutandosi con una spatola per versarla tutta.
Portare poi il pentolino sul fuoco basso e lasciar cuocere mescolando spesso per qualche minuto, fino a che il composto non diventerà omogeneo.
Una volta pronto il composto, trasferirlo in un frullatore per ottenere un risultato perfetto. Adagiare poi il composto in uno stampo per plumcake foderato con la carta da forno. Livellare per bene con una spatola e posare lo stampo in frigo per 12 ore.
Terminato il tempo, recuperare lo stampo e cominciare a tagliare un tavolo da lavoro il dolce francese e delizioso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cucchiai in legno: come pulirli in modo efficace con prodotti naturali
Una volta ricavate tutte le fette, trasferirle su un piatto piano da portata e servirlo in tavola per i fortunati che avranno la possibilità di assaggiarlo.

Con questo dolce francese lascerete tutti gli ospiti di stucco. Il gusto è delicato e squisito. Una torta leggera ma ricca di gusto. Accompagnata da un buon caffè o una spremuta d’arancia, è come stare a Parigi.
Un dolce di classe e adatto anche a chi ha problemi con la farina o il lievito, dal momento che nessuno dei due è presente nella ricetta.