Mangiare kiwi tutte le sere prima di andare a dormire, ecco l’effetto sul cuore, la glicemia e anche il colesterolo. Da non credere.

Mangiare kiwi tutte le sere prima di andare a dormire, ecco l’effetto sul cuore, la glicemia e il colesterolo. Uno studio dell’Università medica di Taipei ha rivelato che il kiwi aiuta a dormire meglio e più a lungo.
Mangiare i kiwi prima di andare a letto, fa addormentare senza difficoltà e rende il sonno più lungo e profondo.
Il merito è da attribuire ai folati che contengono. Una carenza di questi può causare invece insonnia. Il kiwi ha moltissimi benefici per il corpo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Erbe aromatiche: quelle più sane da aggiungere sempre ai pasti
Come il kiwi agisce sul cuore e colesterolo

Il kiwi ha diverse proprietà benefiche per l’organismo. Sostiene la funzione dell’apparato digerente ed è un lassativo naturale, combatte anche la stitichezza, regolarizza l’intestino e favorisce l’evacuazione.
Migliora molto i sintomi del colon irritabile e favorisce la digestione delle proteine a causa della presenza dell’actinidina. Si tratta di un enzima vegetale che può denaturare le proteine e contiene vitamina C che svolge un’azione antiossidante.
Tuttavia i kiwi contengono anche ossalati che se assunti in quantità elevate possono portare alla formazione di calcoli. Chi ha la cistifellea o problemi ai reni non deve assumere i kiwi. Nemmeno chi prende farmaci contro la pressione alta o anticoagulanti dovrebbe mangiarli.
I kiwi sono ricchi di vitamina K, aiutano poi il calcio a raggiungere e ad aderire alle ossa. La carenza di questo può causare ossa fragili e più inclini a lesioni e fratture.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Masticare i semi di melograno: perché fa bene alla salute
La vitamina K proteggerebbe anche da alcuni tipi di cancro come quello del colon. Inoltre riduce anche il rischio di malattie di Alzheimer.

Ci sono altri alimenti che sono ottimi per favorire il sonno, come le banane, l’uva, il riso, l’orzo e anche il grano, l’avena e l’olio d’oliva. Andrebbero consumati prima di andare a letto per favorire il rilassamento.
Il kiwi è un’alleato anche della glicemia, infatti aiuta a ridurre l’assorbimento degli zuccheri. Vengono assorbiti subito dall’intestino. Evitano che la glicemia sia troppo alta. Un’altro alimento che ha questa funzione sono i fagioli.