La Regina Elisabetta sa che le resta poco tempo: clamorosa decisione

C’è un preciso desiderio espresso dalla regina Elisabetta e che starebbe creando non pochi crucci alla sovrana. Sono giorni davvero complicati per lei.

La sovrana durante un lieto incontro
La sovrana durante un lieto incontro (Instagram)

Ci sono cose che neppure una personalità di fama mondiale come la regina Elisabetta è in grado di realizzare. E secondo quanto fa sapere la stampa del Regno Unito, la sovrana desidererebbe fare in modo che avvenga una situazione che mai si è verificata prima.

Questa volontà di realizzare un incontro molto agognato è legato anche e soprattutto a quella che è l’età avanzata raggiunta dalla stessa regina Elisabetta. La quale è ad un passo dal compiere i 96 anni. Una veneranda situazione anagrafica che culmina nel compleanno della sovrana, il 21 aprile.

Per l’appunto saranno 96 le primavere sulle spalle della regina Elisabetta, in questo 2022. E nonostante in tutta la Gran Bretagna ci saranno celebrazioni e tante occasioni di fare festa, per la monarca a quanto pare non sarà del tutto così. Infatti mancherà qualcuno che lei vorrebbe tanti incontrare.

Regina Elisabetta, il suo più grande desiderio è…

Elisabetta
Elisabetta (Instagram)

Il riferimento fatto dalla stampa d’Oltremanica è alla piccola nipotina Lilibet Diana, nata all’inizio di giugno dell’anno scorso e che è la figlioletta secondogenita di Harry e di Meghan Markle. Come noto, il nipote di Elisabetta è “scappato” dall’Inghilterra due anni fa. E secondo in tanti questo sarebbe accaduto su impulso proprio di sua moglie, da sempre malvista tanto a corte quanto dai sudditi.

Elisabetta ha avuto modo di vedere solamente in qualche occasione il nipotino Archie, di ormai quasi tre anni. Ma mai ha potuto invece incontrare Lilibet Diana, che è nata negli Stati Uniti e che a quanto pare rappresenterebbe il primo caso di principessa nata al di fuori dall’Inghilterra, nonostante principessa non lo sia ancora.

Vige infatti una regola secondo la quale questo status diventerà automatico a tutti i nipoti del sovrano d’Inghilterra. Una cosa che avrà luogo solamente quando sul trono ci sarà Carlo con sua moglie Camilla, come designato dalle regole di successione dinastica.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, il suo pianto commuove il mondo: cosa è successo

Quando potrebbe avvenire questo lieto incontro

Questa regola è stata introdotta a suo tempo da Giorgio VI, padre di Elisabetta. Che di Lilibet Diana è la bisnonna, per cui la norma in questione non può essere applicata.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, finalmente una bella notizia: “La Royal Family si allarga”

Lilibet Diana poi è ottava in linea di successione al trono, nonostante Harry e Meghan abbiano perso i loro privilegi ed abbiano conservato solo nominalmente i titolo di duchi del Sussex.

Potrebbe interessarti anche: Meghan Markle, chi è l’italiano che ha fatto breccia nel suo cuore

Secondo alcuni, sarebbe desiderio di Elisabetta fare tutto il possibile per invitare suo nipote e la Markle al castello di Windsor – ora la residenza preferita della monarca al posto di Buckingham Palace – per il suo compleanno ad aprile oppure per le celebrazioni relative all’inizio della lunga reggenza iniziate il 2 giugno di 70 anni fa. Sostanzialmente il tempo per organizzare un incontro entro tali, significative date, è poco, ma la regina ci starebbe lavorando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.