Come decorare le uova di Pasqua in modo creativo e facile. Questa è una delle attività più divertenti da fare durante il periodo della Pasqua.

Come decorare le uova di Pasqua in modo creativo e facile. Un’attività da fare per tutta la famiglia nel giorno di Pasqua e anche nei giorni antecedenti.
Occorre avere della pittura e ogni genere di materiale per decorare e poi ovviamente le uova. Alla fine potrete sfoggiare le uova in ingresso o sulla tavola da pranzo per farle vedere a tutti.
Decorare le uova è davvero divertente e potete sbizzarrirvi con l’immaginazione per creare delle opere d’arte magnifiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pulcini fa da te per decorare la casa in occasione della Pasqua
Come decorare le uova di Pasqua

Prima di poter decorare le uova, bisogna prepararle. Ci sono due modi da utilizzare, potete far bollire le uova e poi lasciarle raffreddare prima di decorarle. Oppure potete svuotarle facendo un piccolo buco sul fondo.
Se deciderete di svuotarlo dovrete fare con delicatezza per non rompere il guscio. Dopo averlo svuotato poi occorre pulirlo mettendolo a bagno in acqua calda. Lasciare che si asciughi e poi procedere con la decorazione.
Le uova si possono dipingere con la pittura, l’acrilico o gli acquarelli. Per il colore base usare un pennello più spesso e poi per le piccole decorazioni usarne uno più sottile, in modo da disegnare fiorellini o nomi.

Per poter decorare bene l’uovo appoggiatelo in una tazza o in una struttura che lo tenga in alto in modo che si asciughi velocemente.
È possibile anche colorare le uova con i coloranti per cibo. Dovrete diluirli in acqua bollente e poi infilare l’uovo dentro, dovrebbe assorbire i colori.
Ma oltre alla pittura si possono fare tante decorazioni con la carta colorata o velina e anche con del tulle. Dovrete utilizzare la colla in questo caso per far aderire la decorazione alle uova.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta Pasqualina di pasta sfoglia: pochi ingredienti, facile, veloce e buonissima
Anche i glitter sono un’idea fantastica che renderà le vostre uova molto fashion. Infilate le uova nei glitter dopo aver applicato su tutto il guscio la colla. Altrimenti usare i glitter con la colla già incorporata, in questo modo potrete anche disegnare.

Una volta finite le decorazioni, lasciate asciugare e preparate intanto delle idee carina per poter esibire le uova.
Si può creare un cestino di paglia dove esporle o delle composizioni nei vasi con dei fiori. Se avete un giardino potete metterle direttamente nei vasi delle piante.