Lorella Cuccarini e le diete sbagliate: come restare in forma senza commettere errori

Lorella Cuccarini parla della cura del corpo e delle esperienze fatte seguendo delle diete sbagliate. Ecco, invece, cosa è necessario fare

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini (Instagram)

Un’artista completa come lei se ne trovano poche nel panorama italiano. Una carriera iniziata da giovanissima e che ancora oggi primeggia tra le personalità di spicco del nostro spettacolo. Ballerina, cantante, conduttrice, attrice e da due anni anche insegnante prima di ballo e poi di canto nella scuola più famosa della televisione italiana.

Parliamo ovviamente di Lorella Cuccarini che con i suoi 56 anni e tre gravidanze, di cui una gemellare, non teme il confronto con il tempo che passa. Il suo fisico e la sua vitalità parlano anche se è proprio lei che ammette che con il passare del tempo gli sgarri si pagano di più ma l’importante è prestare attenzione all’alimentazione.

Proprio lei che ha sempre mostrato un fisico ineccepibile ha rivelato al Corriere della sera che non sempre il rapporto con il cibo è stato facile e che nel corso della sua vita si è confrontata anche con diete sbagliate. Vediamo tutto nel dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Miriam Leone, tutti i segreti di bellezza dell’ex Miss Italia

Lorella Cuccarini e le diete: ecco quelle sbagliate

Lorella Cuccarini fisico perfetto
Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro (Instagram)

Per chi vuole perdere peso e mantenersi in forma le diete veloci e che promettono risultati immediati sono sempre le più “golose” ma come gli specialisti sottolineano continuamente è sempre bene diffidare dalle proposte miracolose.

Lo sottolinea anche Lorella Cuccarini che tramite le colonne del Corriere della Sera mette in guardia da quelle che possono essere le derive legate ad alcune diete. È proprio la maestra di “Amici” che senza vergogna ammette di aver seguito negli anni diversi regimi alimentari commettendo anche degli errori.

Cita la dieta iperproteica che all’epoca andava di moda: “Tornassi indietro, la eviterei: può essere dannosa, soprattutto se a base di sola carne” ha puntualizzato. La Cuccarini ha voluto sottolineare che il corpo per una professionista come lei è molto importante ma non bisogna guardare solo alla linea ma soprattutto al benessere che dipende in primis dalla testa e non da una taglia in meno o in più.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Luca Argentero, come si mantiene in forma il bell’attore

“Una dieta ben fatta non dovrebbe essere escludente, né punitiva” ha precisato. La via maestra da seguire, per la Cuccarini, è mangiare in maniera sana e bilanciata, solo così si aiuta la salute ed il fisico. Proprio lei ha ricordato il capitolo della sua vita legato al tumore e all’esportazione della tiroide.

Nella sua riabilitazione l’alimentazione è stata molto importante e ha contribuito alla sua ripresa. Mangiare bene, ricorda l’artista, passa anche dalla convivialità come la bellezza ed il piacere che dona, ad esempio, il pranzo della domenica come quello che sua nonna le preparava quando era piccola con le immancabili fettuccine, ancora oggi il suo piatto preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *