Il colore della bella stagione: cosa va di moda per unghie e outfit

Qual è il colore che sta andando di moda per la bella stagione? Ecco quale usare per primavera e estate 2022 per l’outfit e le unghie.

moda colori
Ragazza in mezzo ai fiori (Pixabay)

Dopo aver affrontato la stagione fredda, il clima rigido dell’autunno e dell’inverno, tutto si sta risvegliando con l’arrivo della primavera. La fine di marzo è il periodo tanto atteso da moltissime persone. Le giornate si allungano, le temperature si alzano, tutto fiorisce. Questo corrisponde anche al nostro stato d’animo.

Se qualcuno può avvertire un po’ di timore e sentirsi un po’ triste, ci sono anche tantissime persone che non vedono l’ora di uscire, di organizzare intere giornate all’aperto. Le donne, in particolare, sentono il bisogno di farsi più belle, di prendere il sole per rendere la pelle un po’ più scura, di cambiare taglio di capelli e di abbandonare maglioni e cappotti per immergersi nei colori e nei tessuti leggeri.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Di cosa ha bisogno il corpo in primavera? Consigli per essere energici

Per essere totalmente in linea con la primavera e con l’estate del 2022, però, bisogna anche seguire la moda e i colori che adesso sono di tendenza. A proposito, sapete qual è il colore della bella stagione, quello che potete usare per mettere sulle unghie e anche nel vostro outfit?

Il colore della bella stagione: la moda estiva riparte con il giallo

colore moda giallo
Ragazza vestita di giallo (Pixabay)

La regola generale vuole che in primavera e in estate i colori di abbigliamento e unghie si spostino sulle tonalità pastello. Va bene il bianco, va bene l’azzurro, il blu, i colori vivaci. Tuttavia, se si guardano le collezioni e le mode della primavera e dell’estate 2022 il colore che più spicca è il giallo.

Il giallo è il colore più vivace e abbagliante che c’è ed è in linea con la piena estate. Trasmette gioia, allegria anche se forse qualcuno può avere difficoltà a vedersi vestita di giallo o con le unghie gialle, vero? Invece, molti timori per questa tinta sono inutili. Le unghie gialle stanno bene su tutti tipi di pelle, ma se proprio non si vuole usare su tutta l’unghia, il segreto per rimanere comunque alla moda è decorarle con qualche fiorellino giallo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Manicure: come prendersi cura delle proprie unghie

È ovvio che non bisogna per forza seguire la moda, anzi, uno stile personalizzato può essere strepitoso. Ma se volete comunque stare al passo con la moda anche con il vostro outfit basta davvero poco: una forcina nei capelli, una borsa, una cintura gialla. Oppure potete usare una maglietta o, per le amanti delle scarpe, un tacco giallo farà sicuramente colpo.

Impostazioni privacy