Come stirare una camicia in 3 minuti? È semplicissimo

Come stirare una camicia in 3 minuti? È semplicissimo. C’è un piccolo segreto che vi lascerà molto sorpresi e vi cambierà la vita.

Camice
Camice (pixabay-congerdesign)

Come stirare una camicia in 3 minuti? C’è un trucco che vi lascerà senza parole. Stirare spesso non è facile, specialmente quando si tratta di camicie.

Occorre avere pazienza e tanta attenzione per evitare di creare pieghe in più o di bruciare i vestiti. Esiste però un trucco davvero efficace che potrebbe fare al caso nostro.

Per stirare una camicia ci vuole un pò di praticità ed esperienza è forse il capo più difficile da stirare. Scopriamo come stirarla facilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Stirare perfettamente si può grazie a piccoli e semplici trucchi

Come stirare una camicia in 3 minuti

Camice stirate
Camice (pixabay-kaoruyamaoka)

Per stirare una camicia solitamente si parte dalla zona centrale davanti per poi passare tramite una sorta di slalom in mezzo ai bottoni.

Si passa poi alle maniche e poi ai colletti, ma in realtà nonostante in molti facciano così sarebbe corretto fare esattamente il contrario.

Per evitare le pieghe intanto è necessario nebulizzare il tessuto con un mix di aceto bianco e acqua. Bisogna spruzzarla a distanza di 20-30 cm e si comincia dal colletto.

Appoggiare la camicia sull’asse da stiro e passare il ferro sulla parte esterna, con due passate, avant e indietro si farà gran parte del lavoro.

Se fossero presenti ancora delle pieghe, si può bagnare la zona interessata con dell’acqua e aceto e poi passare il ferro caldo, sparirà in fretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Evitare di stirare: mai più capi stropicciati con questi piccoli metodi

Quando invece si stirano le maniche, partire sempre dai bottoni ed evitare di passare il ferro più volte sullo stesso punto, poiché si rischierà di formare un’altra piega.

Camice
Camice (pixabay-jarmoluk)

I movimenti da seguire devono essere fluidi, veloci e lunghi. Il vapore poi va usato con molta frequenza per aiutarsi. Per stirare le spalle, aprirle nella parte finale dell’asse.

Invece per la parte davanti, sistemare i risvolti dei bottoni sul basso prima di eseguire tutto. Una volta conclusa la stiratura, stendere la camicia su una gruccia dalle spalle larghe, rimarrà perfetta fino al momento di metterla indosso. Ed ecco fatto, questi sono i trucchi per stirare la camicia nel modo corretto senza fare danni o sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *