Idee per antipasti veloci e deliziosi per Pasqua

Idee per antipasti veloci e deliziosi per Pasqua, irresistibili e molto belli da vedere. Provate subito a farli, sono facilissimi. 

Tavola pasqua
Tavola (pixabay-TerriC)

Idee per antipasti veloci e deliziosi per Pasqua sono irresistibili e davvero molto buoni. I bambini ne andranno pazzi ma anche gli adulti.

Sono davvero tante le idee che si possono realizzare per Pasqua da portare in tavola. Coniglietti tramezzini per esempio o anche animali pasquali fatti di verdure.

Con una serie di ingredienti facilmente reperibili riuscirete a creare dei veri capolavori di gusto e anche di bellezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Colomba di Pasqua al limone di Benedetta, casalinga e golosa in soli 15 minuti

Idee per antipasti veloci e deliziosi per Pasqua

Dolci pasqua
Dolci pasqua (pixabay-jillwellington)

Come prima idea da realizzare in occasione della Pasqua, si possono creare dei simpatici coniglietti tramezzini con uno stampo per biscotti.

In pratica con il pancarrè si ritagliano le formine del coniglio e poi si farcisce tutto con salse come la maionese o la salsa rosa. Eventualmente si possono fare anche come dolce, quindi farcendole con creme al formaggio e frutta.

Un’altra idea carina è di far cuocere le uova fino a renderle sode, quindi circa 3 minuti e poi tagliarle a metà ed eliminare la parte gialla sostituendola con della maionese.

Poi con delle fettine di carote e sedano si possono fare le orecchie e i baffi del coniglio. Con le olive invece si possono fare gli occhietti e il naso del coniglio. Con le uova sode si possono creare tanti altri animali pasquali come i pulcini ad esempio e anche le galline.

Per gli occhi e e i vari dettagli si possono usare vari alimenti come peperoni, carote e anche broccoli. Insomma verdure a scelta. Sono carinissimi e anche gustosi.

Per esempio i pulcini si possono anche fare con il tuorlo mantenuto intero e l’albume dell’uovo sodo tagliato a zig zag per dare l’idea del pulcino appena uscito dal guscio.

Altrimenti sempre utilizzando le uova sode, si possono mantenere intere e poi le carote creare le zampette. 

Con tutti questi animaletti si possono creare anche delle composizioni molto belle. Quindi in un piatto da portata potete sistemare le galline fatte di uova sode vicino ai pulcini sempre fatti in uova. E poi con pomodori e carote si possono creare dei fiorellini appoggiati su un letto d’insalata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pasqua: quali sono le origini e i simboli di questa festa

Anche la anatre si possono creare con le uova, posizionando sopra alle uova sode, delle palline di patate. Poi le potete adagiare un un letto di insalata russa o salsa tonnata.

Uova antipasto
Uova antipasto (pixabay-RitaE )

Ci sono anche i panzerotti da realizzare che sono belli e gustosi e anche facili da fare. Basterà cuocere i panzerotti ripieni con pomodoro e mozzarella e poi trasformarli in galli usando il panzerotto per il corpo e il peperone o pomodoro per fare la cresta e il becco. Le carote poi vanno usate come zampette.

Con del pane nero invece potete ricavare dei cerchi alti e usando un coppa pasta, per fare i musini delle pecorelle. Con la sac à poche poi si può creare la lana con la maionese o una salsa chiara.

Infine un’idea deliziosa e scenografica è quella di creare una perfetta torta antipasto. Serviranno:

  • 800 gr Crema di formaggio
  • 15 Pomodorini ciliegino
  • Pepe
  • 10 uova sode
  • Erba cipollina
  • 1 Piccolo cetriolo
  • 8 Fette toast sandwich
  • Fettine salmone
  • 12 Fette toast integrale
Antipasti pasqua
Antipasti (pixabay-mp1746)

PREPARAZIONE

Prendere una teglia tonda con la cerniera e mettere il pan carrè all’interno facendo strati con la crema di formaggio, pomodoro, uova a pezzetti, salmone ed erba cipollina. Finiti gli strati, guarnire con maionese, uova, pomodorini ed erba cipollina per creare l’effetto di un giardino primaverile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *