La dieta di Antonella Elia, un fisico perfetto a quasi 60 anni: i suoi segreti

La dieta di Antonella Elia, la showgirl ha svelato via social il suo regime alimentare dando alcuni consigli ai suoi fan. Ecco tutti i dettagli  

Antonella Elia
Antonella Elia (Instagram)

L’abbiamo tutti amata negli anni Novanta e per tutti è stata una delle intramontabili vallette di Mike Bongiorno. Per un lasso di tempo si è leggermente ecclissata fino ad esplodere nuovamente negli ultimi anni, regina indiscussa dei reality show. Parliamo di Antonella Elia, la super bionda della televisione italiana che non le manda mai a dire.

Sempre schietta, forse a volte anche un po’ troppo, Antonella è oggi giudice de “La Pupa e il Secchione” nella nuova edizione di Italia 1 con la conduzione di Barbara D’Urso. Era già stata opinionista del “Grande Fratello Vip” con Alfonso Signorini dopo essere stata grande protagonista, nell’edizione precedente, dello stesso reality.

Antonella non è più giovanissima (si avvicina ai 60 anni) eppure sfoggia un fisico da fare invidia. Come fa? Merito della dieta e di un sano sport. Vediamo tutto nello specifico.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Charlene di Monaco, come la principessa si sta riprendendo

La dieta di Antonella Elia, cosa mangia la showgirl

Antonella Elia fisico
Antonella Elia sfoggia il suo fisico perfetto in spiaggia (Instagram)

Oggi Antonella Elia ha un seguito social molto nutrito. Lei del resto dedica molto tempo ai suoi follower con i quali colloquia molto spesso.

Certamente il messaggio che si percepisce fin da subito è di una vita sana, con abitudini regolari ed equilibrate che passano dallo sport alla dieta. Seguire uno specifico regime, come ha spiegato la giudice de “La pupa e il secchione” non deve essere una costrizione e qualcosa da fare con ansia. Deve essere affrontata con spirito sportivo come una sfida da vincere, tappa dopo tappa, e per migliorarsi di volta in volta.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Alena Seredova, come è dimagrita con la chetogenica

E poi c’è lo sport, da fare regolarmente diverse volte a settimana, e senza eccessi, facendosi seguire da un personal trainer che può curare tutto nei minimi particolari. Ovviamente vale lo stesso anche per la dieta. Mai un fai da te che può portare ad azioni sbagliate. La cosa essenziale è farsi seguire da uno specialista nutrizionista.

Ma qual è la dieta della Elia? L’ha raccontato direttamente lei sui social mostrando una sua giornata tipo a tavola. La mattina si inizia con tre pancake, marmellata di mandarinetti cinesi fatta da lei e tè verde. A pranzo, invece, petto di pollo con limone e senza olio, accompagnato da avocado, insalata con pochissimo condimento e gallette di riso.

Per cena invece Antonella sceglie la pasta con i broccoli, merluzzo al vapore e insalata condita con semi di sesamo e alghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *