Frittata alle erbette di Benedetta, saporita e rustica è pronta in soli 15 minuti

Frittata alle erbette: ecco la ricetta di Benedetta Rossi per un secondo piatto velocissimo, facile ma molto sfizioso, perfetto per farcire i panini

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Screenshot Video Facebook Benedetta Rossi)

La frittata, una preparazione semplice e veloce ma che può assumere mille forme e gusti diversi. E’ sempre possibile realizzare una frittata nuova, con sapori che stupiscono. Basta cambiare il condimento ed il gioco è fatto, puntando anche sull’accostamento di sapori ed odori diversi.

Benedetta Rossi ci propone la sua frittata alle erbette, facilissima da fare anche quando si ha pochissimo tempo o quando non si hanno idee su cosa portare in tavola. Con questa frittata inventarsi qualcosa di buono ed in modo super veloce è quasi una magia.

Benedetta ci propone di usare delle erbette di campo, quelle che si raccolgono in campagna in questo periodo per la precisione o che si possono comprare al mercato della frutta. In alternativa si possono usare spinaci, cicoria, bietole, inserendo quello che ognuno preferisce, che siano fresche o surgelate.

Bastano solo 15 minuti per avere la frittata pronta e servita in tavola, un secondo piatto vegetariano ottimo, perfetto anche per farcire dei panini rustici da portare fuori casa.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di carciofi di Benedetta, croccanti e saporite pronte in soli 15 minuti

Frittata alle erbette, la ricetta di Benedetta Rossi

frittata di erbette
frittata alle erbette di Benedetta (Screenshot Video Facebook Benedetta Rossi)

Ingredienti

  • 6 uova
  • 300 g erbette di campo lessate e strizzate
  • 1 cucchiaio circa sale fino
  • 15 g formaggio grattugiato
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento

Facilissima e velocissima la frittata alle erbette di Benedetta Rossi. Per prepararla si parte proprio dalle erbe di campo, ognuno può scegliere quelle che preferisce, dopodiché basta lessarle e strizzarle.

Si rompono poi le uova in una ciotola, si aggiunge il formaggio grattugiato ed un pizzico di sale e si sbatte con una forchetta.

Potrebbe interessarti anche: Hamburger di carne e verdure, il secondo di Benedetta originale e sfizioso

A questo punto si uniscono le erbette, si amalgama sempre con l’uso della forchetta il tutto e si versa il composto in padella messa sul fuoco con l’olio extravergine d’oliva leggermente scaldato.

Si copre con un coperchio e si lascia cuocere per 4-5 minuti. Usando sempre il coperchio si gira la frittata, si lascia cuocere per altri 4-5 minuti. A questo punto la frittata è pronta e può essere servita.

Impostazioni privacy