Idee originali per addobbare la tavola per Pasqua 2022

Idee per addobbare la tavola per Pasqua 2022, decorare la tavola è una delle parti più belle delle festività. Sbizzarritevi con fiori e uova. 

Tavola pasqua
Tavola pasqua (pixabay-terric)

Idee per addobbare la tavola per Pasqua 2022. Decorare la tavola è un’attività divertente, si possono realizzare molte idee bellissime.

Si possono creare addobbi all’uncinetto e tovagliette a tema con delle composizione floreali pasquali con colori pastello.

La Pasqua è un momento di ritrovo per la famiglia ed è bello poterla celebrare con decorazioni armoniose e primaverili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Albero di Pasqua: una nuova decorazione per abbellire la tua casa durante le feste

Idee per addobbare la tavola per Pasqua 2022

Tavola decorazioni
Decorazioni (pixabay-couleur)

Decorare la casa per Pasqua crea un’atmosfera positiva e serena, perfetta per festeggiare la festività. Si possono creare elementi davvero divertenti e originali.

Si possono realizzare delle uova decorative all’uncinetto per esempio e anche delle tovaglie a tema pasquale con ritratti quindi fiori e uova.

Tutto ciò che rappresenta la primavera è ben accetto in questo periodo. Cercate quindi di realizzare fiori, foglie e uova. Anche coniglietti.

Per cominciare ad addobbare la tavola iniziamo dal scegliere il colore base che sarà il verde. Si può usare per i sottopiatti, vassoi e anche bicchieri.

Non può mancare poi il rosa che da un tocco romantico e da vita alle decorazioni floreali. Anche il rame è da utilizzare ma più per le posate.

Usare poi i fiori e coniglietti o uova per creare dei bellissimi centrotavola. Le uova si possono usare anche come segna posto o da posizionare sulla tavola per bellezza.

Piatti, bicchieri e sottopiatti dovrebbero essere o verdi o colorati a tema, quindi con decorazioni floreali o pasquali se li avete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Uova di Pasqua: cosa contengono davvero, i grandi marchi a confronto

Indubbiamente i fiori fanno più scena di qualsiasi altra cosa, quindi riempite la casa e la tavola sopratutto con fiori freschi e profumati, così potrete sentire l’aria della primavera direttamente dalla tavola.

Tavola fiori
Tavola fiori (pixabay-TerriC)

Se volete fare una tavolata all’esterno, in giardino se lo avete e la giornata lo consente, si può pensare di realizzare anche più decorazioni creative sfruttando anche lo spazio esterno.

Create una sorta di percorso per arrivare alla tavola, in cui si incontrano conigli e uova colorate appese agli alberi. Tutto questo. renderà il vostro pranzo magico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *