Principe Carlo, il trono a rischio per uno scandalo di 30 anni fa

Assistere alla successione tra madre e figlio sul trono d’Inghilterra non sarebbe così scontato: cosa potrebbe costare caro al principe Carlo.

Carlo impegnato ad un evento pubblico
Carlo impegnato ad un evento pubblico (Foto Instagram)

Il principe Carlo è l’erede designato della regina Elisabetta per succedere a quest’ultima sul trono d’Inghilterra. La sovrana non è eterna ed un giorno giungerà questo fatidico momento. Che, in molti sono sicuri di ciò, il principe Carlo aspetta con trepidazione. Ma a 96 anni (Elisabetta li compie il 21 aprile, n.d.r) la monarca non ha ancora intenzione di farsi da parte.

Il tutto nonostante lei abbia rinunciato in via ufficiale alle apparizioni pubbliche. Il fisico non sta più dietro alla testa. La mente della regina Elisabetta è sempre molto lucida, ma così prossima al secolo di vita, lei necessita sempre del più totale riposo e di evitare gli sforzi. Tocca quindi al principe Carlo ed alla moglie Camilla sostituirla.

Ed in ciò i due, che sono sposi l’uno dell’altra dal 2005, vengono aiutati anche da William e Kate Middleton. I sudditi sono quasi tutti dalla parte di quest’ultimi e vorrebbero che fossero proprio loro a ricevere la corona di re e regina d’Inghilterra quando sarà, saltando così quelli che sono i legittimi eredi al trono.

Potrebbe interessarti anche: Regina Elisabetta, c’è il testamento: “Generosa anche con chi l’ha odiata”

Principe Carlo, perché potrebbe non diventare re

Camilla e Carlo
Camilla e Carlo (Foto Instagram)

Qualche mese fa Elisabetta aveva concesso la propria investitura proprio nei confronti di Camilla, chiedendo al popolo di accettarla come prossima regina. Ma sembra che la semplice volontà di rispettare la linea di successione dinastica non possa bastare. E che vedere il principe Carlo diventare re non sia così sicuro.

Anche una delle tante biografe di corte, una certa Anna Pasternak, non dà per scontata la cosa e fa riferimento ad un episodio avvenuto addirittura quasi trent’anni fa che potrebbe costare caro a Carlo. Si tratta della separazione, con tanto di divorzio, avvenuto con Lady Diana.

Potrebbe interessarti anche: Royal Family, l’assenza che pesa: “La Regina è infuriata”

I due si sposarono nel 1981 salvo poi separarsi all’inizio degli anni Novanta e divorziare nel 1996. Questa cosa non sarebbe mai andata giù alla regina Elisabetta, nonostante il rapporto con la defunta ex nuora, deceduta in tragiche circostanze nel 1997, non sia mai stato buono (cosa attestata da più fonti, n.d.r).

Potrebbe interessarti anche: Regina Elisabetta, scoperta la tremenda verità: “Non cammina più”

Ed anche per questo c’è tanta gente tra i sudditi che non ama particolarmente Carlo. Mentre al contrario la figura di Diana è osannata quasi quanto quella della regina stessa. A questo proposito non resterà altro che aspettare per vedere quale sarà l’epilogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *