Decorare la casa con i gusci delle uova in modo creativo

Decorare la casa con gusci di uova in modo creativo e divertente. Gli addobbi saranno davvero magnifici

Decorazioni pasquali
Decorazioni (pixabay-pixel2013)

Decorare la casa con i gusci delle uova in modo creativo per Pasqua. Gli addobbi fanno delle feste momenti unici e speciali.

Anche a Pasqua gli addobbi devono essere tanti e visibili per creare un’atmosfera serena e bella per la celebrazione.

Il segreto per creare un’ambiente adatto alla Pasqua è usare tanti fiori e uova. Ci deve essere un’esplosione di colori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Brunch di Pasqua: 7 idee creative per renderlo indimenticabile

Decorare la casa con gusci di uova

Decorazioni pasqua
Decorazioni pasqua(pixabay-TerriC)

Cominciamo vedendo un’idea molto carina, il porta candele. Occorre svuotare i gusci delle uova per versare poi all’interno della cera sciolta. In questo modo si potranno realizzare piccole candele.

Si possono quindi usare per creare un centrotavola oppure si possono anche sistemare su un piatto o in un cesto con del muschio, fiori e rami.

Un’altra idea è di usare uova intere per trasformarle in conigli pasquali. Con dei cartoncini realizzerete le orecchie e le zampe e per il corpo l’uovo.

Altrimenti se avete poco tempo si possono colorare uova aggiungendo sopra una corona di fiori per creare una sorta di angioletto. Un’idea semplice ma efficace.

Anche il piccolo giardino fiorito è un’idea strabiliante. Usando delle vaschette di plastica da riempire con terra, muschio, gusci d’uova e fiori otterrete otterrete un centrotavola pasquale davvero bello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Kinder Salmonella, le uova di Pasqua sono sicure? Risponde Ferrero

Per creare un altro centrotavola è possibile usare una corteccia di albero dove sistemare sopra i gusci di uova che conterranno fiori freschi colorati.

Con i gusci d’uovo potete creare anche dei simpatici segna posto. Romperete la parte in alto creando un buco ampio dove inserire un fiori e poi appoggerete l’uovo su una base per sostenerlo. Potete inserire poi anche i nomi degli ospiti.

Uova decorazioni
Uova decorazioni (pixabay-RitaE)

I segnaposti li potete fare anche inserendo all’interno della terra e delle piantine per un effetto naturale e un pò wild.

Anche i gusci appesi con i fiori dentro sono molto d’effetto e facili da realizzare. Basterà legare i gusci a dei nastri da attaccare al soffitto e poi inserire i fiori dentro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *