Pasqua, decorazioni magnifiche e originali da fare a casa

Pasqua, decorazioni magnifiche e originali da fare a casa. Il risultato è sorprendente e a costo zero praticamente, provate a farle. 

Rami uova
Rami uova (pixabay-annapictures)

Pasqua, decorazioni magnifiche da fare a casa a costo zero. I risultati sono bellissimi e la casa prenderà un’aria primaverile davvero incantevole.

Ci vuole creatività e voglia di fare per realizzare queste splendide decorazioni pasquali. Può essere un’attività divertente da fare con in compagnia.

La realizzazione di molte decorazioni non è difficile, basta seguire i passaggi per bene per ottenere il risultato desiderato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lavoretti di Pasqua per bambini: per i bimbi di ogni età

Decorazioni di Pasqua creative

Tazza decorazione pasqua
Tazza decorazione pasqua (pixabay-k-e-k-u-l-è)

Come prima idea per le decorazioni pasquali, si possono creare composizioni con i gusci delle uova. Una volta svuotati del loro contenuto i gusci vanno puliti e poi si possono usare come porta fiori o porta candele.

In questo modo otterrete dei bellissimi centrotavola pasquali da posizionare al centro della tavola in occasione della Pasqua.

Sempre con i gusci delle uova si possono appoggiare dei fiorellini freschi colorati all’interno. In questo modo si potrà realizzare un altro splendido centrotavola.

Si possono poi dipingere i gusci d’uovo nei colori che riprendono le tonalità della casa, questi si possono poi posizionare sulla tavola sparsi o si possono sistemare su un piatto con dei fiori e rametti.

Un’altra idea molto bella e di effetto è quella di prendere un’asse di legno e fare dei fori piccolini dove andrete ad inserire dei bastoncini.

In mezzo poi ai bastoncini metterete i gusci che contengono rose o altri fiori. In questo modo avrete creato una magnifica decorazione da mettere ovunque in casa.

Per idee più piccole, si possono usare dei barattoli che andranno riempiti con sale colorato e con gusci d’uovo da mettere in cima. Sono molto belli e primaverili.

Ghirlanda uova pasqua
Ghirlanda uova (pixabay-lovepixs)

Usando invece dei gusci d’uova più grande si possono creare composizioni naturali con muschio, fiori e legnetti.

Con i gusci potete realizzare anche delle corone da mettere fuori dalla porta. Basta intrecciare i legnetti e decorare tutto con uova, fiori e nastri.

Usando nastri, gusci d’uovo e muschio è possibile creare delle sfere decorative da appendere al soffitto, sono molto scenografiche.

All’interno dei vasi si possono creare ambienti naturali davvero belli. Basta usare muschio, fiori e rametti per riempirli e poi al centro mettere un uovo.

Anche le radici fiorite sono perfette per realizzare decorazioni pasquali, si possono appoggiare ovunque oppure si possono mettere nei vasi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lavoretti di Pasqua per bambini: per i bimbi di ogni età

Se possedete un vaso alto e cilindrico potete inserirci dentro una rosa lunga e poi versare poca acqua. Aggiungete uova di quaglia e qualche piuma che galleggino e in cima invece qualche ramo.

Conigli legno
Coniglio legno (pixabay-kranich17)

Anche i secchielli di latta sono perfetti per le decorazioni. Usate spago, piume e piccole uova per riempirli e decorarli.

Anche con una rete metallica si possono realizzare grandi decorazioni. Infatti tagliandola a forma d’uovo gigante e decorandola con rametti e muschio, potrete creare una decorazione incredibile da appendere.

Usando i dischi di legno invece si può realizzare un simpatico coniglio da esporre ovunque vogliate. Con un pennarello non dimenticatevi di disegnare il muso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *