Longevity Spa: l’obiettivo è la salute e il benessere

Longevity Spa: l’obiettivo è la salute e il benessere e non più il tenersi in forma. Vivere più a lungo è la tendenza di oggi. 

Spa benessere
Spa (pixabay-reneboinski)

Longevity Spa, l’obiettivo per il benessere oggi è preservare la salute e il benessere. Non si cerca più la forma fisica perfetta, ma piuttosto si persegue la vita più lunga.

Avere un corpo sano non solo all’esterno ma anche all’interno è diventato fondamentale. Avere un equilibrio mentale aiuta a migliorare la vita.

Esistono pertanto molte Spa oggi che mirano proprio a fornire programmi che supportano la longevità. Si chiamano Longevity Spa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benessere sul posto di lavoro: perché è importante il ruolo del dirigente

Longevity Spa, la tendenza della salute

Longevity spa
Longevity spa (pixabay-zerocool)

Nel 1983 in Italia sono state introdotte le prime Medical Spa, ossia luoghi di relax mirati a curare il benessere delle persone.

In queste spa generalmente si effettuano trattamenti spa come massaggi e percorsi acquatici mirati a migliorare lo stato di salute dei clienti. Si segue poi una dieta detox e leggera.

Negli anni queste spa si sono evolute sempre di più sviluppando una medicina preventiva vera e propria che opera per migliorare lo stato del corpo mirando alla lunga vita.

È stato dimostrato con il passare del tempo che la qualità della vita è l’unica vera soluzione per vivere più a lungo.

In base allo stile di vita e a tutti i fattori che ne conseguono, si hanno più o meno prospettive di lunga vita.

Spa e medicina

Inizialmente le persone frequentavano le spa come Villa Eden per perdere peso ma oggi è cambiato l’orientamento di queste spa. Si mira a stare bene, a ridurre lo stress dovuto al lavoro e alla vita quotidiana per ritrovare un equilibrio mentale e fisico più zen.

Inoltre con gli enormi progressi della medicina, sono stati inventati trattamenti che vanno ad esaminare il corpo della persona, permettendo poi di poter studiare un regime alimentare e trattamenti ad hoc. In modo tale da prevenire patologie.

Lo scopo di queste spa è di educare i clienti ad uno stile di vita diverso che dovranno introdurre nella loro quotidianità. Solo in questo modo può essere davvero efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Dieta Giapponese per rimettersi in forma e cambiare le abitudini

Il punto fondamentale di queste spa è l’alimentazione. Una dieta disintossicante e dietetica è la colonna portante della buona salute. In particolare si punta a mangiare tante verdure e proteine e pochi carboidrati. Inoltre sono da evitare i latticini e al posto del latte e caffè si predilige il tè o gli infusi.

Spa trattamenti
Spa (pixabay-engin_akyurt)

Questa alimentazione aiuta a disinfiammare e fa ripristinare un equilibrio acido-basico all’interno dell’organismo.

I trattamenti che vengono poi svolti sono Ossigeno-Ozono terapia, Cell Gym, test di Epigenetica e tanti altri che aiutano a rinnovare le cellule.

Ma non è finita perché ci sono poi i trattamenti mirati ad aumentare la massa muscolare, ad eliminare la cellulite e a rassodare i tessuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *