Riciclare mini pallet in modo creativo e utile per decorare la casa

Riciclare mini pallet in modo creativo e utile per decorare la casa a basso costo. Il risultato è davvero incredibile e vi divertirete. 

Pallet
Pallet (pixabay-alexas_fotos)

Riciclare mini pallet in modo creativo e utile per decorare la casa. Dal riciclo possono nascere tante cose belle.

Sono molti gli oggetti che si possono realizzare con il pallet, come fioriere, mensole, decorazioni e tanto altro. A basso costo avrete un arredamento fantastico per la casa.

Se volete quindi realizzare degli oggetti belli per la casa, ecco come fare usando il pallet in legno che è molto versatile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La dieta di Sabrina Salerno, come si comporta a tavola e perché ha detto basta

Riciclare mini pallet in modo creativo e utile

Mensole
Mensole (pixabay-blende12)

Una bellissima idea che si può realizzare con il pallet è una fioriera sospesa. Fissandola con faschette metalliche e aggiungendo dei barattoli di vetro riciclati, si ottiene un risultato fantastico riempiendoli poi con i fiori e le piante.

Un’altra idea interessante è quella di creare un portacandele originale con le mensole dove poter appoggiare diversi oggetti.

Nello stesso modo si può realizzare uno scaffale pensile con mensole dove appoggiare sempre gli oggetti che si vogliono.

Si possono anche dipingere e decorare per abbellirli. Possono essere il posto per appoggiare anche tante piantine e dare un tocco più green alla casa.

Anche un appendiabiti da ingresso si può realizzare con il pallet. Basterà togliere tutti i chiodi dal pallet e dipingere ogni asse di legno con un colore diverso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Congelare gli asparagi: meglio farlo da crudi o da cotti? Quanto durano e come si scongelano

Dopo che la vernice si è poi asciugata, fissare con le viti le assi in orizzontale e poi aggiungere anche i ganci per appendere i cappotti. Si può realizzare in forme diverse per dare libero sfogo alla vostra immaginazione.

Coniglio pallet
Coniglio pallet (pixabay-kranich17)

Ma oltre a creare oggetti utili, si possono realizzare anche oggetti ornamentali come per esempio un conigli di pallet, visto che cadiamo nel periodo di Pasqua. O anche della uova in pallet per decorare la casa.

Altri oggetti interessanti da creare sono porta penne, sedute da mettere in giardino con il pallet dove appoggiare poi dei cuscini comodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *