Come fare un make-up luminoso over 60 di successo

Come fare un make-up luminoso over 60. L’esempio lampante di quest’anno è Claudia Peltz, consuocera di Victoria e David Beckham.

Trucco antiage
Trucco antiage (pixabay-alpcem)

Come fare un make-up luminoso over 60 perfetto. La madre della bella sposa dell’anno Nicola Peltz, ha sfoggiato un make-up pazzesco al matrimonio.

L’ex modella che ha 67 anni ed è semplicemente magnifica, aveva un look luminoso e raggiante. Ottenere lo stesso effetto non è difficile.

In particolare bisogna concentrarsi sugli occhi e sulla pelle. La base deve donare un effetto levigato e rimpolpato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Dormire meglio: bevande e alimenti da assumere e da evitare

Come fare un make-up luminoso over 60

Nicola e Claudia Peltz
Nicola e Claudia peltz (instagram @nicolapeltz)

Come abbiamo già detto il segreto sta nella pelle e negli occhi. Devono essere valorizzati. La pelle con una base levigata e rimpolpata e poi con un blush rosa che doni un effetto luminoso e fresco.

Per quanto riguardo gli occhi, lo smokey eyes sembra non passare mai di moda e sopratutto non ha età. Meglio però usare un tono marrone e un rosa dorato, specialmente se si hanno gli occhi verdi come nel caso della Peltz.

Da evitare invece l’eyeliner che invece renderebbe lo sguardo più pesante. Un altro modo per dare un effetto luminoso anti age è usare la matita burro da applicare sulla parte inferiore interna dell’occhio.

Contrasta la stanchezza e l’età. Poi per aprire ancora di più lo sguardo, si può usare la tecnica per le sopracciglia che imita l’effetto del botox. Sono le sopracciglia pettinate all’insù, che regalano un effetto ringiovanente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come usare la matita color burro, usi e metodologie

Per realizzare le sopracciglia in questo modo si usa una pasta gel che blocca i peli delle sopracciglia nella posizione che si desidera. Le sopracciglia vengono poi disegnate con la matita e il pennello, pelo per pelo.

Trucco
Trucco (pixabay-dennisvondutch)

Infine le labbra devono essere overlining, quindi disegnate con la matita che va leggermente oltre il contorno labbra. In modo da renderle più voluminose.

Il rossetto poi va scelto in una colorazione nude, abbinato ad una matita labbra marrone chiaro. Così le labbra risulteranno definite, leggere e più giovani. Provate subito a fare questo make-up, non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *