Pelle troppo secca? Forse c’è una carenza di vitamina D

Pelle troppo secca? Forse c’è una carenza di vitamina D. Se la vostra pelle non rimane idratata, probabilmente c’è una carenza. 

Viso donna
Viso (pixabay-pexels)

Pelle troppo secca? Forse c’è una carenza di vitamina D. Se la pelle non rimane idratata nonostante le creme, vuol dire che c’è una mancanza di vitamina D.

Quando la pelle è secca, ha un aspetto sottile e fragile e poi appare poco elastica e desquamata. Il motivo per cui diventa così è dovuto ad una scarsa idratazione, questo può causare un invecchiamento precoce.

Tuttavia la vitamina D può essere la soluzione. Evidentemente se in giovane età la pelle è molto secca, questo può essere dovuto alla carenza di questa vitamina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Riciclare mini pallet in modo creativo e utile per decorare la casa

Pelle troppo secca ? Carenza vitamina D

Crema viso secco
Crema viso (pixabay-tumisu)

La vitamina D è importante per il corpo, supporta il sistema immunitario, le ossa e anche le funzioni muscolari.

A quanto pare è anche responsabile per mantenere la pelle idratata. Questa vitamina ha anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a proteggere le cellule della pelle.

Per altro, la vitamina D agisce sulla tiroide regolando la produzione di ormoni tiroidei che svolgono un ruolo importante nel mantenere la pelle, capelli e unghie forti e giovani.

Molte persone hanno una carenza di vitamina D e non lo sanno. Per rimediare basta esporsi moderatamente al sole, seguire una dieta precisa e assumere qualche integratore.

Pertanto se nonostante le creme idratanti e i trattamenti, la pelle rimane ancora secca, probabilmente il problema è proprio questa carenza di vitamina D.

Fortunatamente ci sono supplementi che si possono assumere quotidianamente per tornare ad avere un buon livello di vitamina D nel corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La dieta di Sabrina Salerno, come si comporta a tavola e perché ha detto basta

Le carenze di vitamine e sali minerali devono sempre essere tenute sotto controllo e compensate. Anche la mancanza di ferro è rischiosa così come la mancanza di vitamina C.

Crema
Crema (pixabay-photosforyou)

Ogni singola vitamina è essenziale per l’organismo, perché ognuna ha un ruolo importante per mantenere il corpo sano e giovane.

Molte carenze si possono tranquillamente compensare con gli integratori, ma sarebbe meglio compensare in modo naturale. Mangiando determinati alimenti ed esponendosi al sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *