Come bere il caffè senza avere problemi di stomaco

Come bere il caffè senza avere problemi di stomaco. Questa bevanda è molto amata ma purtroppo irrita lo stomaco in alcuni casi. 

Caffè
Caffè (pixabay-christoph)

Come bere il caffè senza avere problemi di stomaco. Questa bevanda è molto amata ma può irritare lo stomaco in alcuni casi.

Il motivo è la quantità di caffeina che contiene ogni chicco all’interno del caffè. Tuttavia c’è un modo per rendere il caffè meno problematico per lo stomaco.

Bisogna solamente aggiungere una spezia all’interno della bevanda per eliminare il rischio di effetti indesiderati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Stitichezza: 6 modi per andare in bagno più facilmente

Come bere il caffè senza avere problemi di stomaco

Caffè
Caffè (pixabay-cocoparisienne)

Il caffè se bevuto così come è risulta troppo forte, per questo motivo è stata aggiunta una parte arabica e anche una robusta. In questo modo è più piacevole da bere.

La robusta ha molta caffeina e invece l’arabica ne ha una quantità inferiore. Per rendere però il caffè meno aggressivo, basta aggiungere della cannella.

Si può mettere direttamente nella tazzina del caffè e poi versare la bevanda all’interno. Altrimenti si può aggiungere un pizzico di cannella sopra la polvere di caffè. Si chiude tutto e si mette sul fuoco la macchinetta.

In questo modo il risultato sarà più aromatico e anche meno aggressivo per il corpo. Ci sono però due tipi di cannella in commercio. Pertanto bisogna fare attenzione. Esiste la cannella cassia che è più economica e proviene dalla Cina. E poi c’è l’altra cannella Ceylon che è più cara e si arriva dallo Sri Lanka.

La seconda contiene meno cumarina e quindi è da preferire all’altra. Tuttavia questa sostanza se consumata in dosaggi alti potrebbe causare danni gravi al fegato e ai reni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tè al coriandolo: un aiuto per perdere peso in modo naturale

Caffè con cannella
Caffè e cannella (pixabay-katineart)

Quindi il caffè va bevuto in quantità moderate e poi occorre aromatizzarlo per evitare che si creino scompensi e fastidi allo stomaco.

Ci sono persone che bevono anche 5-6 caffè al giorno, non potrebbe ci potrebbe essere abitudine più sbagliata. Il caffè non fa bene ne al sistema nervoso ne al sistema cardiocircolatorio. Berne uno o due va bene, ma 6 non è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *