Elisabetta II oggi compie 96 anni, vediamo alcune curiosità che forse non sapete

Elisabetta II oggi compie 96 anni, vediamo allora alcune curiosità e segreti sulla Regina d’Inghilterra che forse non sapevate.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (instagram @theroyalfamily)

 Elisabetta II oggi compie 96 anni, vediamo alcune cose delle Regina d’Inghilterra che forse non sapevate. Intanto bisogna dire che Elisabetta II è stata la regnante più longeva di sempre con un regno che dura da 70 anni e anch’esso è stato il più longevo della storia britannica.

Elisabetta ha succeduto al trono il 2 giugno 1952 e solo un anno dopo è stata celebrata l’incoronazione nell’Abbazia di Westmister. Aveva solo 26 anni e nessuna preparazione adeguata al ruolo.

Durante il suo regno Elisabetta II ha assistito a numerosi cambiamenti anche molto importanti, come la devoluzione del potere nel Regno Unito e anche la decolonizzazione in Africa con il rafforzamento del Commonwealth delle nazioni che sono sotto il suo regno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bonus 2022, quali sono quelli da potere richiedere: grossi vantaggi

Elisabetta II oggi compie 96 anni

Regina
Regina Elisabetta II (instagram @theroyalfamily)

Ma vediamo quali sono gli aspetti più quotidiani della Regina d’Inghilterra che forse non tutti conoscono. Elisabetta ha allevato più di 30 cani corgi e dorgi, amati da sempre nella sua famiglia.

La Regina è una grande amante degli animali, ha molti pony e dal 1943 ha assistito ad ogni singolo spettacolo di Cavalli di Windsor.

La Regina è apparsa in uno spot insieme al noto attore Daniel Craig in occasione delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Elisabetta è l’unica persona in tutta l’Inghilterra a cui è concesso di guidare senza patente e non solo, pare sia l’unica sovrana nel modo ad avere questo privilegio.

Nel famoso museo delle cere di Madame Tussauds a Londra, ci sono ben 20 statue che ritraggono la regina e una impersona la principessa a 2 anni.

Elisabetta II inoltre è stata la prima regina ad essere nominata “Person of the year”, ossi al più importante personalità dell’anno dal Times nel 1952.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (instagram @theroyalfamily)

A quanto pare la Regina possiede un guardaroba interessante, non è un segreto che Elisabetta sia un’icona di stile, in tutti questi anni ha sfoggiato abiti, cappellini e borse di ogni colore e genere. Possiede 500 cappellini e 200 borse circa e tutte della stesso marchio di moda, Launer.

La Regina indossa sempre dei piccoli pesi nell’orlo degli abiti per mantenerli sempre a posto e ogni abito è realizzato con fibre naturali e ne esiste sempre un doppione identico per ogni evenienza.

Elisabetta ha vissuto con la sua famiglia a Buckingham Palace dove ci sono 775 stanze e 350 dipendenti, sin dalla morte del padre. Ma non ha mai amato la residenza reale, preferiva il castello di Windsor dove è tornata a vivere recentemente.

All’interno di Buckingham Palace la Regina si è creata un angolo suo personale dove tiene una grande libreria con libri di storia, biografie e gialli di Agatha Christie. All’interno si trova anche una poltroncina in stile Chippendale con un sedile che era stato ricamato dal padre. La Regina ci tiene molto.

Negli anni a Regina ha mantenuto in auge moltissime abitudini diventate riti quotidiani sempre uguali. Come la sveglia alle 7.30 del mattino e le due colazioni del mattino.

La prima con tè al latte, Twinings Darjeeling con flakes o Special K serviti con frutta secca quali albicocche, prugne e noci. Poi toast con marmellata e uova alla coque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>L’Autorità Europea avverte: “Servono più fibre e più potassio”

La Regina ogni tanto si concede poi le uova strapazzate con salmone affumicato e una grattata di tartufo. Ma oltre a questo lusso, la sua alimentazione non concede alcun eccesso e nessun peccato di gola. Ama il pesce, la carne alla griglia, cervo o salmone con verdure e insalata.

Regina D'Inghilterra
Regina d’Inghilterra (instagram @theroyalfamily)

Al pomeriggio ovviamente non rinuncia mai al suo tè Early Grey alle 16:00 in punto. Lo consuma accompagnato da mini sandwich al tonno o salmone imburrati e conditi anche con cetriolo, pepe, prosciutto e uovo. Ci sono anche dei pasticcini ottimi e la torta al cioccolato.

Negli anni la Regina ha posato per 130 ritratti, si ricorda in particolare quello di Annie Leibovitz, una famosa fotografa americana che le tolse la corona dal capo.

Per quanto riguarda i festeggiamenti della Regina in questo giorno, trascorrerà la giornata nel castello di Windsor accanto alla famiglia, quindi saranno presenti i Duchi di Cambridge, William e Kate con i loro figli e Carlo e Camilla.

Non saranno presenti invece Harry e Meghan che però hanno fatto visita alla Regina in questi giorni in occasione degli Invictus Games.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *