La regina Elisabetta II diventa una barbie per il Giubileo

La regina Elisabetta II diventa una barbie per il Giubileo di platino. Il marchio di bambole ha celebrato così la sovrana. 

Elisabetta II
Barbie Elisabetta II (foto instagram @barbie)

La regina Elisabetta II diventa una barbie per il Giubileo di platino. Per feteggiare i 70 anni di servizio alla corona da parte di Elisabetta II, il noto marchio Barbie ha deciso di creare una barbie che la rappresenta.

D’altronde per la monarca più longeva della storia britannica questo è il minimo. La bambola fa parte della Tribute collection ed è davvero identica a sua maestà.

La bambola indossa un abito avorio con nastro blu ricco di decorazioni d’ordinanza e poi indossa una tiara ispirato al diadema con frange della Regina Mary, indossato da Elisabetta per il suo matrimonio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>Elisabetta II oggi compie 96 anni, vediamo alcune curiosità che forse non sapete

La regina Elisabetta II diventa una barbie

Elisabetta II
Elisabetta II (foto instagram @barbie)

La barbie che rappresenta la Regina è ricca di dettagli simbolici, come i medaglioni in miniatura sui nastri che simboleggiano gli ordini della famiglia reale.

E il nastro rosa donato alla Regina da suo padre Giorgi VI e quello azzurro invece donatole dal nonno Giorgio V.

Poi è presente anche la spilla a stella della Giarrettiera che simboleggia il più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l’Ordine della Giarrettiera.

Insomma una bambola che riesce perfettamente ad assomigliare alla sovrana inglese, con un aria autoritaria e regala. Sicuramente è appena diventa il sogno di ogni bambina possedere questa barbie che è oltretutto un edizione limitata.

La bambola è in vendita da ieri 21 aprile, data in cui la Regina ha compiuto 96 anni. La barbie era in vendita su Amazon, unico store italiano dove si poteva acquistare, ma è già andata sold out in poco tempo.

La bambola si trova in vendita anche presso il centro commerciale più famoso di Londra, Harrods e anche a Hamley’s, Selfridges e John Lewis. Il prezzo di listino è 75 dollari, quindi 69 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La dieta della Regina Elisabetta, quando la longevità passa anche dalla tavola

L’aspetto della barbie è ispirato ad un ritratto della regina commissionato nel 2012 per i suoi 60 anni di regno. Il look scelto invece è quello che ha indossato la monarca durante la visita a Londra di Donald e Ivana Trump nel 2019.

Confezione barbie Elisabetta II
Confezione barbie regina (foto instagram @barbie)

È bello vedere il marchio di Barbie rappresentare una figura importante e leader come quella della Regina, che può ispirare altre generazioni future.

Lei che salì al trono nel 1952 a soli 26 anni con lo scetticismo di molti politici che non la ritenevano all’altezza e invece ha dimostrato di essere una regina giusta, coraggiosa e innovativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *