Ecco gli errori che tutti noi facciamo nella nostra dieta

Ecco gli errori che tutti noi facciamo nella nostra dieta ma che possiamo facilmente sistemare con delle correzioni semplici. 

Mangiare
Mangiare (pixabay-ryanMcguire)

Ecco gli errori che tutti noi facciamo nella nostra dieta che possiamo facilmente sistemare con delle correzioni semplici.

Molti alimenti presentano troppe sostanze nutritive mentre altri ne sono carenti. Questo vale per quasi tutte le diete seguite in Europa.

Per esempio in quasi tutte le diete europee c’è un’eccessiva assunzione di grassi saturi, sodio e zuccheri aggiunti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Esiste un piatto molto importante che bisogna mangiare prima di andare a dormire

Errori commessi nella dieta

Dieta
Dieta (pixabay-skica911)

Gli errori commessi nella dieta sono tanti. Eccedere con gli zuccheri e i grassi saturi è uno di questi. Questo eccesso può avere conseguenze anche gravi sulla salute.

Infatti secondo alcuni studi è stato dimostrato che questo eccesso conduca a conseguenze non da poco, pertanto è bene evitare i nutrienti poco sani per prevenire lo sviluppo di varie patologie come quelle cardiovascolari.

Un altro errore è che spesso si assumono più calorie del dovuto. Perciò consumare meno calorie è importante per preservare la propria salute.

Spesso si consumano più grassi di fibre e potassio, questo accomuna davvero molte persone. La vitamina D, folati e iodio sono invece assunti spesso me non in tutte le popolazioni è così.

Vediamo allora quali alimenti bisognerebbe consumare per garantirci i nutrienti giusti e salutari per il nostro corpo.

I primis non possono mancare i cereali integrali poi frutta e verdura ovviamente, noci, semi, latte magro, pesce, legumi e anche oli vegetali come quello extravergine d’oliva o di mais e girasole. Da evitare in assoluto olio di palma, cocco o burro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vitamina B12 effetti collaterali, sorgono se prendi questi farmaci

Un altro errore grave che commettono in moltissimi è di non bere abbastanza acqua. Idratarsi è fondamentale. È consigliato infatti di bere almeno 2 litri al giorno di acqua. Non c’è nulla più importante dell’acqua.

Cibo dieta
Cibo dieta (pixabay-RitaE)

Gli alimenti sono importanti ma senza la giusta dose di acqua al giorno la dieta non si può dire che sia eseguita nel modo giusto.

Attenersi alla dieta indicata non è sempre facile e le tentazioni sono davvero tante, bisogna imparare a resistere e usare tattiche per riempire lo stomaco con cibi sani in modo da non mangiare cose sbagliate.

Ad esempio per uno spuntino si può pensare di consumare delle mandorle biologiche al naturale. Sono deliziose e danno subito un senso di sazietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *