Ricetta torta dietetica all’arancia, solo 60 kcal e 0 grassi

Ricetta torta dietetica all’arancia solo 60 kcal e 0 grassi e zuccheri. Un vero trionfo di sapore e delicatezza da non perdere.

Torta arancia
Torta arancia (pixabay-jeshoots-com)

Ricetta torta dietetica all’arancia solo 60 kcal e 0 grassi. Se volete un dolce leggero e con poche calorie, questa è la ricetta che fa per voi.

Una torta perfetta al profumo d’arancia e dietetica al 100%. Il sapore è dolce grazie ad un dolcificante naturale e le calorie sono pochissime.

L’impasto si prepara con la farina di avena che è ricca di proteine e vitamine B e ha un basso indice glicemico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mangiare le mele troppo velocemente fa male: ecco cosa accade

Ricetta torta dietetica all’arancia

Vediamo cosa occorre e come si prepara questa fantastica torta all’arancia.

Torta arancia
Torta arancia (pixabay-moiranazzari)

INGREDIENTI (6 persone)

  • 200 gr Farina d’avena
  • Mezza bustina lievito per dolci
  • 100 gr Stevia
  • 3 Uova
  • Arancia
  • Inulina

PREPARAZIONE (50 minuti)

Cominciare preriscaldando il forno a 180° e poi ungere una tortiera da 20 cm con dell’olio. Usare un pennello fatto apposta da cucina per distribuire uno strato sottile sul fondo e sui bordi.

Cospargere poi con la farina d’avena oppure foderala con la carta da forno bagnata e strizzata. Successivamente in due ciotole separare i tuorli dagli albumi e montare gli ultimi a neve.

Una volta che il composto sarà fermo, metterlo da parte e lavorare i tuorli con la farina, arancia, il lievito e l’eritritolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Esiste un piano cottura che danneggia il cuore ed è molto diffuso

L’impasto dovrà risultare denso e spumoso. Unire poi gli albumi con dei movimenti lenti dal basso verso l’alto per evitare di smontarli. Trasferire tutto nello stampo e livellare bene con la spatola e infornare per 40 minuti.

Torta arancia
Torta arancia (pixabay-peKu)

Terminato il tempo di cottura, sfornare la torta e lasciarla intiepidire. Poi cospargerla di inulina per ottenere un effetto di zucchero a velo. Infine gustatevi questa delizia.

Questa torta come avete visto è facile da preparare e veloce. In poco tempo otterrete un dolce davvero light e gustoso. Perfetto per tutti e per qualsiasi occasione, merenda, colazione o dessert.

Questo dolce è particolarmente indicato per chi soffre di diabete perché lo zucchero usato non è cariogeno e non influisce sui picchi di insulina nel sangue.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *