La ricetta delle crepes senza glutine e lattosio è squisita

La ricetta delle crepes senza glutine e lattosio è squisita, anche gli intolleranti possono gustarsi questo dolce francese molto diffuso. 

Crepes
Crepes (pixabay-RitaE)

La ricetta delle crepes senza glutine e lattosio. Anche gli intolleranti potranno finalmente godere di questo ottimo dolce francese.

I cibi senza glutine non sono meno saporiti quindi non vi preoccupata del risultato finale. Semplicemente eliminano la componente che da fastidio ha chi è intollerante al lattosio e glutine.

Prepararle è davvero semplice e poi si possono farcire con le confetture o delle creme dolci squisite. Si possono fare anche salate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Perdere tre chili in tre giorni: basta eliminare questo alimento

Come preparare le crepes senza glutine e lattosio

Crepes frutta
Crepes frutta (pixabay-mammiya)

Gli ingredienti che servono per preparare queste magnifiche e saporite crepes senza lattosio e glutine sono i seguenti:

INGREDIENTI (2 persone)

  • 250 ml Latte di soia
  • 130 gr Farina di riso
  • 2 Uova
  • 1/2 Cucchiaino di estratto di vaniglia

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, mescolare in un contenitore la farina di riso con le uova e poi aggiungere il latte di soia e continuare a mescolare.

Unire poi l’estratto di vaniglia e amalgamare tutto bene. Successivamente mettere in un contenitore il composto realizzato, coperto dalla pellicola trasparente. Lasciare riposare per due ore.

Una volta trascorso il tempo, scaldare una padella antiaderente e ungere con un filo d’olio. Versare poi un pò dell’impasto ricoprendo tutta la padella.

Quando l’impasto inizia a colorarsi e diventare leggermente solido, capovolgere la crepe e cuocere dall’altro lato.

Ripetere questo procedimento fino ad esaurire l’impasto. Se la padella risulta troppo secca ad un certo punto, ungerla con l’olio.

Infine servite le deliziose crepes senza lattosio e glutine, insieme a una buona marmellata alla frutta oppure a creme che però non contengono lattosio e glutine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Abbassare colesterolo e trigliceridi: servono gli omega 3 ogni giorno

Il risultato è davvero incredibile. Sono ottime per la merenda e anche per la colazione. Eventualmente si può sostituire il latte di soia con quello di riso o con un altro latte vegetale ancora.

Crepes
Crepes (pixabay-lawjr)

Ovviamente le crepes possono essere condite con ingredienti salati quali prosciutto, formaggio, pomodoro ecc. Diventano quindi un pranzo interessante e leggero.

Per quanto riguarda la conservazione di queste magnifiche crepes, possono durare un giorno in frigo coperte dalla pellicola trasparente.

La pastella se preparata un giorno prima dell’utilizzo può tranquillamente riposare in frigo fino a 24 ore. Ma dopo un giorno è bene cuocere l’impasto poiché contiene le uova crude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd