Il magnesio fa perdere peso e rinforza le ossa in modo efficace

Il magnesio fa perdere peso e rinforza le ossa, inoltre aiuta ad alleviare i sintomi dell’ansia e della depressione. Funziona davvero. 

Bustine magnesio
Magnesio (foto instagram @farmaciadelsole_quarto

Il magnesio fa perdere peso e rinforza le ossa e aiuta ad alleviare i sintomi dell’ansia. Si tratta di un rimedio naturale davvero efficace.

Non servono creme o medicinali specifici, vi serve solo il magnesio per non avere più ansia, stress e perdere peso.

Il magnesio è responsabili per numerose funzioni, aiuta a rilassare i muscoli e calma moltissimo consentendo un riposo davvero meraviglioso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Udito: come sapere se il proprio ambiente casalingo fa male alle orecchie

Il magnesio è un rimedio naturale per molti disturbi

Magnesio potassio
Magnesio potassio (foto instagram @davideromanutrition)

Il magnesio è responsabile di porre rimedio a molti fastidi come il gonfiore, l’umore, disturbi del sonno e ossa deboli.

Per quanto riguarda le ossa, assumere magnesio garantisce di farle funzionare nel modo corretto rinforzandole.

Il magnesio poi è utile anche per chi soffre d’insonnia. Fa riposare bene e allevia i crampi notturni se sono presenti, perché rilassa i muscoli. Inoltre ha un effetto calmante.

Per quanto riguarda il gonfiore addominale, il magnesio è in grado di ridurlo combattendo la ritenzione liquida. È indicato anche per prevenire e trattare la stitichezza che può causare molti disturbi.

L’umore è un altro punto che il magnesio riesce a trattare. Favorisce infatti la produzione di serotonina nel cervello ed è efficace perché allevia la depressione e anche il cattivo umore.

Insomma avere a portare di mano il magnesio è sempre una cosa utile e molto intelligente. Può davvero risolvere tante problematiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crepes con creme cheese e frutta, la colazione ricchissima di Sonia Peronaci

Il magnesio si trova in formato bustine e si assume senza acqua. Si può trovare in farmacia ma anche in alcuni supermercati ben forniti perché è un integratore.

Potassio e magnesio
Magnesio potassio (instagram @daniele.beard)

Spesso gli integratori di magnesio contengono anche il potassio che è altrettanto utile per l’organismo e aiuta in particolare a combattere debolezza e spossatezza.

Gli integratori tuttavia non vanno assolutamente intesi come sostitutivi di alimenti. Bisogna sempre integrarli ad una giusta dieta equilibrata e ricca di vitamine, sali minerali e proteine. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *