La dieta di Barbara D’Urso: come essere in forma a 64 anni. Tutti i segreti

La dieta di Barbara D’Urso: cosa mangia e come si allena la conduttrice più chiacchierata della televisione italiana

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (Instagram Barbara D’Urso)

Per anni è stata la regina indiscussa di Mediaset, a breve potrebbe non esserlo più. Il contratto di Barbara D’Urso è in scadenza nel 2022 e la conduttrice napoletana potrebbe non rinnovarlo più.

Da sempre Barbarella ha attratto l’invidia di molti. A 64 anni d’età sfoggia un fisico pazzesco, meglio di quello di una ragazzina. Fisico impeccabile, forme prorompenti e nessun ricorso alla chirurgia estatica come lei ribadisce.

E allora per tutti la domanda è: come fa ad essere così bella ed in forma e quali sono i suoi segreti? Cosa mangia e come si allena? Vi sveliamo tutto per filo e per segno.

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La dieta di Barbara D’Urso: ecco cosa mangia la conduttrice

Fisico Barbara D'Urso
Il fisico in super forma di Barbara D’Urso (Instagram Barbara D’Urso)

Uno stile di vita sano, molto movimentato, senza farsi mancare lo sport e l’allenamento fisico ed un’alimentazione equilibrata. È questo il sunto del segreto che sta dietro alla perfetta forma fisica di Barbara D’Urso che come è noto è seguita dal dottor Nicola Sorrentino, il suo medico nutrizionista di fiducia.

Oltre che l’alimentazione, Carmelita cura molto il suo corpo con l’attività fisica: ogni giorno si allena per almeno 30 minuti e segue lezioni di danza classica, tre volte a settimana, per un’ora e mezza. Una disciplina che ama da quando era piccola e che le permette anche di fare tanto allenamento. Non mancano poi per lei lunghe passeggiate a passo veloce al parco.

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Insomma Barbara non si ferma un attimo nonostante i tanti impegni di lavoro che in questo periodo la tengono occupata con Pomeriggio 5 e La Pupa e il Secchione Show, entrambi programmi in diretta.

E a tavola come si comporta? Con attenzione ma concedendosi anche i cibi che la soddisfano. Si parte al mattino, appena sveglia, con mezzo litro d’acqua e succo di aloe per eliminare le tossine. Immancabile poi la colazione con pane integrale, frutta di stagione e yogurt. In alternativa un bel frullato di frutta e via.

Cereali integrali in piccole porzioni (circa 60 grammi) e verdure di stagione crude o cotte a vapore. Così si compone il pranzo della D’Urso. A cena, invece, dopo i carboidrati del giorno, spazio alle proteine con pesce, oppure carne magra, tofu e formaggi magri accompagnati da un contorno di verdure.

Frutta secca o centrifugati le scelte per gli spuntini di mezza mattina e del pomeriggio. Al cioccolato poi Barbara non sa rinunciare.

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