Usare lo spazzolino da denti per pulire la pelle del viso

Usare lo spazzolino da denti per pulire il viso in modo efficace e veloce. Provate a usare questa tecnica innovativa scoperta da una Youtuber. 

Maschera viso
Maschera viso (pixabay-bridgesward)

Usare lo spazzolino da denti per pulire il viso in modo efficace e veloce è la nuova svolta. Provate questo metodo e non ve ne pentirete.

Se cercate un rimedio casalingo per tenere la vostra pelle del viso pulita, questa è la soluzione più indicata.

Sono molti i problemi della pelle come acne o pori ostruiti a cui siamo esposti. Il trucco è pulire bene e a fondo il viso. Per farlo possiamo usare uno spazzolino, strano ma vero.

Spazzolino per effettuare la pulizia viso

Spazzolino
Spazzolino (engin_akyurt)

Per mantenere la pelle del viso pulita si può usare un trucco davvero incredibile, si tratta dello spazzolino da denti.

A ideare questo trucco è stata una giovane Youtuber di nome Alexandra. Quello che serve sono 4 ingredienti: uno spazzolino pulito e mai utilizzato prima, acqua calda, 1 cucchiaio di leivito e anche 1 cucchiaio di dentifricio.

Come prima cosa poi occorre detergere la pelle, quindi lavare bene il viso e poi usare un asciugamano bagnato da acqua calda per riscaldare le zone della pelle dove ci sono più punti neri. In questo modo i pori si apriranno.

Per preparare questo composto, mettere il lievito, il dentifricio e poi l’acqua in una ciotola e mescolare tutto insieme.

Applicare successivamente la maschera. Prendere quindi la pasta per applicarla in modo generoso sulle zone con maggiore presenza di punti neri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>L’importanza della cura dentale in gravidanza: i suoi effetti sul nascituro

Con lo spazzolino massaggiare la pasta nei pori assicurandosi che il pennello sia pulito prima di porlo sul viso.

Composto cream
Composto crema (pixabay-silviarita)

Una volta terminato lo spazzolamento della pasta, lasciarla riposare per un minuto. A questo punto pulire usando l’asciugamano ma in modo delicato, perché la pelle dopo questo trattamento sarà più sensibile e stressata sia dallo spazzolino che dal composto.

Il risultato sarà di una pelle più liscia sin da subito e diminuiranno moltissimo i punti neri presenti sul viso.

Provate questo trucco a casa e non ve ne pentirete, il risultato è davvero incredibile. Questo metodo naturale è una svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *