Buttare gli spicchi d’aglio in giardino è un gesto utile

Buttare gli spicchi d’aglio in giardino è un gesto utile per un motivo specifico. Già in molti stanno usando questa tecnica. 

Aglio
Aglio (pixabay-stevepb)

Buttare gli spicchi d’aglio in giardino è un gesto utile. Serve a fare una cosa specifica e funziona, in molti già lo stanno facendo.

I rimedi casalinghi sono sempre i migliori e i meno invasivi non c’è dubbio. Sono infiniti i rimedi casalinghi che possono servire a diversi scopi.

Parliamo di una tecnica che tornerà utile in questo periodo e per i mesi successivi. Un rimedio per allontanare le formiche dagli ingressi di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Invecchiare lentamente camminando: come farlo secondo la scienza

Buttare gli spicchi d’aglio in giardino

Giaridno primavera
Giardino primavera (pixabay-midascode)

Le formiche sono l’incubo estivo di tutte le persone. Infestano la casa e sono davvero fastidiose perché appena vedono una briciola accorrono in tantissime.

Questo problema però si può risolvere facilmente senza ricorrere a prodotti chimici che possono disturbare le persone con gli odori e provocare danni negli animali domestici, se presenti.

Si tratta di un metodo preventivo e naturale per evitare l’ingresso delle formiche in casa. A svolgere questo compito è l’aglio.

L’aglio ha davvero infinite funzionalità sia in cucina che al di fuori. Viene impiegato in innumerevoli attività sia di bellezza, che di giardinaggio e pulizia persino.

Questo ortaggio piccolo emana un odore davvero forte ed è ricco di allicina, ossia un composto solforganico che ha effetti antibiotici e antifungini.

Arriviamo al punto quindi, gettare uno spicchio d’aglio in giardino non consentirà alle formiche di passare ed entrare in casa da finestre e porte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta salata con zucchine carote e feta: una vera squisitezza

L’aglio si può lasciare intero sul balcone o all’ingresso, oppure si può schiacciare sulla parete per impregnarla bene. Allontana anche afidi, coccinelle e qualsiasi tipo di parassiti.

Formiche
Formiche (pixabay)

Eventualmente si può pensare di piantarne un pò in giardino per rendere il compito più facile ed efficace.

Ci sono moltissimi altri repellenti naturali utili, come i chiodi di garofano, il pepe di cayenna e anche le foglie d’alloro. Tutte spezie dall’aroma intenso e molto forte che allontana gli insetti.

Allora che state aspettando? La primavera è arrivata e anche gli insetti stanno uscendo, gettate subito l’aglio fuori dalla porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *